GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Città del Capo con arrivo previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo e incontro con il rappresentante locale parlante inglese per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione e, in serata, incontro con la guida parlante italiano per il briefing di benvenuto e presentazione del programma di viaggio. Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 3
Giornata dedicata all'esplorazione della penisola del Capo con partenza da Sea Point lungo la suggestiva costa atlantica e passaggio attraverso le affascinanti località di Clifton e Camps Bay, con le loro spiagge mozzafiato. Il percorso prosegue fino a Hout Bay, un incantevole villaggio di pescatori, offrendo splendide viste panoramiche delle montagne e delle spiagge. Se le condizioni meteorologiche e del mare lo consentono, è prevista una visita a Seal Island con un veloce trasferimento in barca, dove osservare le foche in habitat naturale. Proseguimento fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e a Cape Point, il punto in cui si incontrano gli Oceani Atlantico e Indiano. Sosta a Simon’s Town - affascinante villaggio con una pittoresca architettura vittoriana - e a Boulders Beach, famosa per la sua colonia di pinguini. Dopo il pranzo è prevista la visita ai famosi giardini botanici di Kirstenbosch. Nel tardo pomeriggio rientri in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4
La giornata inizia con una visita guidata di mezza giornata a Città del Capo. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, raggiungi la cima di Table Mountain per ammirare lo splendido panorama. In città visiti poi i Company Gardens, la famosa Cattedrale di St. George e il museo Slave Lodge che spiega la storia sociale del Sudafrica. Il tour termina al Truth Cafè, famoso per la sua numerosa varietà di caffè e per l’atmosfera vintage. Pomeriggio a disposizione e in serata trasferimento al ristorante dove è prevista la cena tipica sudafricana e lo spettacolo danzante Djembe Drumming Session. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Cape Town e imbarco sul volo per Hoedspruit, ai confine con il Parco Kruger. All’arrivo è previsto l’incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento al Lodge che dista circa 90 km. Arrivo e tempo a disposizione all’insegna del relax e ambientamento al bush sudafricano. Cena e pernottamento nel lodge.
GIORNO 6
Partenza al mattino presto per una giornata intera di fotosafari all’interno del Parco Kruger con guida parlante Italiano a bordo di veicolo 4x4. La prima colazione e il pranzo sono serviti al sacco/pic-nic. Durante il safari hai la possibilità di avvistare numerosi animali, tra i quali anche i Big Five, e di ammirare numerose specie accedendo anche a percorsi all’interno del Parco che sono meno battuti dai turisti. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
GIORNO 7
Prima dell’alba parti con il ranger parlante italiano per il Parco Kruger a bordo di veicolo 4x4 per vivere una mattinata di fotosafari. La colazione è servita al sacco nel bush. Per pranzo rientri al lodge e, nel pomeriggio, prendi parte alla crociera sul fiume Olifants, una delle attività più emozionanti che si possono fare nel Parco Kruger. Nel corso dell’escursione puoi avvistare coccodrilli, ippopotami, branchi di elefanti, bufali, giraffe. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 8
In mattinata parti con la guida parlante italiano per vivere un’esclusiva esperienza, ovvero quella di conoscere ed entrare in contatto con alcune comunità rurali che vivono nel Parco Kruger. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si incontrano alcune famiglie, si visitano scuole e il Matimba Day Care, centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli. Il pranzo è previsto in un locale tipico dove puoi assistere ad uno spettacolo con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio e tempo a disposizione. In serata, cena e pernottamento.
GIORNO 9
Partenza con l’autista/guida di lingua inglese per il trasferimento all'aeroporto di Johannesburg. Lungo il percorso è prevista la visita al famoso Blyde River Canyon, il terzo più grande al mondo. Pranzo lungo il tragitto con possibilità di visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.