GIORNO 1
Partenza in aereo per la Namibia con arrivo il giorno successivo (previsto scalo aereo intermedio). Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, incontro con la guida turistica di lingua italiana e partenza per il deserto del Kalahari. Durante il trasferimento di circa 4 ore è prevista una sosta per il pranzo (incluso). Arrivo al lodge all’interno in una riserva privata e sistemazione in camera. Al tramonto è previsto un fotosafari per ammirare gli animali che popolano questa riserva: gnu neri, orici, giraffe e suricati. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 3
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per il Deserto Namib. Durante il trasferimento di circa 5 ore è prevista la sosta per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio arrivi nel lodge nei pressi dell’ingresso del deserto Namib. Sistemazione in camera e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
GIORNO 4
Partenza di buon mattino con la guida per il Parco Namib Naukuluft. Superato il cancello di ingresso, si percorre una strada asfaltata per 60km fino al punto di ritrovo con le guide locali che, a bordo di veicoli 4x4, effettuano una sorta di servizio navetta tra la sabbia del deserto fino al punto di Sossusvlei. Goditi sia Sossuvlei sia, con una camminata lungo il crinale di una duna, Deadvlei. Al termine prosegui per la visita al Canyon di Sesriem, un profondo abisso scavato attraverso le rocce dall'acqua. Rientro al lodge per il pranzo (incluso) e tempo a disposizione per rilassarti o partecipare a delle escursioni facoltative. In serata, cena e pernottamento nel lodge.
GIORNO 5
Partenza in direzione nord alla volta della cittadina di Swakopmund. Prima dell’arrivo sono previste le visite alla Moon Valley e alla spianata delle Welwitschia. La prima è una zona quasi priva di vegetazione caratterizzata da piccoli canyon e formazioni rocciose dall’aspetto lunare. La spianata delle Welwitschia è un percorso all’interno del Parco Naukluft che consente di ammirare queste piante molto particolari presenti solo nel sud dell’Angola e in questa parte della Namibia. Le welwitschia hanno soltanto 2 foglie, possono vivere per più di 1500 anni con la capacità di sopravvivere in circostanze molto dure e apparentemente senz'acqua. Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 6
Giornata a disposizione per visitare Swakopmund e fare escursioni facoltative. Dal punto di vista architettonico, Swakopmund è stata fortemente influenzata dall’architettura coloniale tedesca. Puoi camminare per le sue strade e percorrere il tratto pedonale lungo la costa. Alle spalle della cittadina si trova il deserto dove puoi fare delle escursioni in quad o jeep 4x4. Dal vicino porto di Walvis Bay partono anche delle divertenti escursioni in barca per ammirare foche e delfini. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Partenza in mattinata per la regione del Damaraland con sosta fotografica lungo la Skeleton Coast. Durante il trasferimento – di circa 400km – è previsto il pranzo. Prima di arrivare al lodge, in base al tempo a disposizione, visiti i siti di Twyfelfontein Rock Art – ricco di incisioni rupestri - e la Foresta Pietrificata di Khorixas. Nel tardo pomeriggio arrivi al lodge: sistemazione in camera, cena e pernottamento.
GIORNO 8
Il tour prosegue per raggiungere il Parco Etosha. Durante il percorso fai una sosta a un villaggio Himba per conoscere le loro tradizioni e il loro stile di vita. Gli Himba sono un popolo indigeno che vive tra il nord della Namibia e il sud dell’Angola. Il pranzo (incluso) è previsto durante il trasferimento. Nel pomeriggio raggiungi il lodge nei pressi del Parco Etosha e, al tramonto, partecipi a un fotosafari guidato per ammirare la fauna selvatica che vive in questa regione. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 9
Intera giornata di safari fotografici all’interno del Parco Etosha con il veicolo del tour. Pranzo nel corso del safari all’interno del Parco. Facoltativamente puoi anche partecipare a un safari con veicolo 4x4 scoperto guidato da ranger del Parco Etosha. In serata sono previsti la cena e il pernottamento nel lodge.
GIORNO 10
Parti dal Parco Etosha in direzione sud fino alla località di Otjiwarongo. Durante il trasferimento è incluso il pranzo. Nel pomeriggio arrivi al lodge di Otjiwarongo e partecipi a un fotosafari con veicoli 4x4 all’interno della riserva per avvistare le rare antilopi Roan e Sable, elefanti, rinoceronti, giraffe, zebre e molti altri. Questa località è nota anche per i suoi eccellenti progetti di conservazione della fauna locale tra cui i grandi gatti selvatici (Cheetah Conservation Fund). Cena e pernottamento nel lodge.
GIORNO 11
Con un trasferimento di circa 3 ore raggiungi l’aeroporto di Windhoek in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia (previsto scalo intermedio). Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.