GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per la Namibia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, capitale della Namibia. Noleggio dell’auto e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per esplorare la città: una delle più moderne e cosmopolite d’Africa. L’influenza coloniale tedesca è ovunque evidente: nell’architettura con diversi edifici coloniali come la Christuskirche, nella gastronomia con la carne protagonista e nella lingua parlata. La sera Windhoek ti invita a vivere la sua vita notturna, scoprendo i migliori bar ed assaggiando ottime birre locali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Parti in auto in direzione nord per raggiungere, dopo circa 400 km di strada, il Parco Etosha, una delle riserve più interessanti dell’Africa Australe. Arrivo in prossimità dell’ingresso orientale del Parco e sistemazione in lodge.
Possibilità di effettuare un fotosafari guidato al tramonto prima della cena e del pernottamento nel lodge.
GIORNO 4
All’alba puoi effettuare un secondo fotosafari guidato condotto da ranger esperti per poi ripartire in auto in direzione ovest.
Lungo la pista tracciata che attraversa il Parco, puoi avvistare in autonomia e in abbondanza la fauna africana come zebre e giraffe, impala e gazzelle mentre è più sfidante tuttavia molto frequente l’avvistamento dei big five: leoni, rinoceronti, bufali, leopardi, elefanti. La presenza di numerose pozze d’acqua favorisce la probabilità di osservarli.
Raggiungi il lodge nella parte ovest del Parco e vivi l’esperienza dell’ infuocato tramonto africano sullo sfondo della savana che ti circonda mentre osservi l’abbeverata degli animali alla pozza d’acqua
Pernottamento in lodge.
GIORNO 5
Parti verso la regione montuosa del Damaraland terra di origine della tribù degli Himba. Visita un loro villaggio per scoprire le tradizioni di una tra le più autentiche etnie del continente africano. Perditi tra i sorrisi dei bambini e l’eleganza delle donne Himba famose per la loro pelle rossa ed assisti alla preparazione del tipico piatto con latte cagliato e carne. Sosta al sito Unesco di Twyfelfontein per ammirare le incredibili incisioni rupestri risalenti al paleolitico ed infine visita alla foresta pietrificata per osservare un impressionante “cimitero” di tronchi d’albero fossili. Pernottamento in lodge.
GIORNO 6
Prosegui in direzione della costa e fai una sosta lungo la Skeleton Coast a Cape Cross dove si trova sull’oceano, la colonia di otarie più numerosa del mondo. Raggiungi poi continuando a guidare lungo la costa e osservando diversi relitti di navi, la deliziosa cittadina di Swakopmund dove è previsto il pernottamento.
GIORNO 7
Swakopmund è una gradevole cittadina sull’Oceano di chiara impronta tedesca, molto alla moda, rilassata e abitata da artisti e punto di ingresso al deserto del Namib. Nel pomeriggio escursione fino a Sandwich Harbour dove a bordo di fuoristrada si guida sopra altissime dune che raggiungono l’Oceano che forma con le maree, delle straordinarie lagune frequentate da centinaia di uccelli. Per il tramonto si ritorna verso Swakopmund per una passeggiata sul lunghissimo molo per godersi un romantico spettacolo fronte mare e con un pizzico di fortuna il passaggio di delfini o addirittura balene in lontananza. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza in auto in direzione sud fino a raggiungere il deserto del Namib dove in serata è previsto il pernottamento in uno dei lodge in prossimità dell’ingresso al Parco. Lungo il percorso si attraversa il Tropico del Capricorno dove è d’obbligo una foto ricordo accanto al cartello che ne indica il punto esatto.
Gruppo Testo 2
Titolo: GIORNO 9
Puoi iniziare la visita con un volo in mongolfiera all’alba. Prova ad immaginare l’emozione di fluttuare dolcemente nell’aria mentre sotto di te scorrono dune rosse illuminate dalla luce dell’alba che si perdono all’infinito fino ad arrivare all’Oceano. Prosegui poi alla scoperta del Deserto e dei suoi punti più iconici come l’indimenticabile piana di Deadvlei dove il bianco della terra contrasta con il rosso delle dune e gli scheletri degli alberi di acacia sembrano prendere vita; il canyon Sesriem scavato nei secoli dal fiume Tsauchab; la Duna Big Daddy la più alta del mondo per terminare con la maestosa duna 45 da cui ammirare uno dei tramonti più belli della tua vita. Pernottamento in uno dei lodge in prossimità dell’ingresso al Parco.
GIORNO 10
Parti per il rientro a Windhoek. Lungo il percorso attraversi un altro deserto impressionante: il Kalahari. Il quarto al mondo per dimensioni, incredibilmente arido e nonostante questo ricco di forme di vita e che si eleva fino 900 metri di altitudine. La zona, oltre ad essere ricchissima di minerali e pietre preziose, ospita la popolazione San, conosciuta in Italia con il nome di Boscimani. Un popolo che negli anni ha dovuto cambiare abitudini ma che è ancora possibile approcciare con una bella escursione in un living museum nel pieno rispetto della popolazione. Arrivo a Windhoek e pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto. Partenza in aereo per le Seychelles dove ha inizio la seconda parte di questo bellissimo viaggio.
GIORNI 12-19
Alle Seychelles puoi decidere di pernottare su una o più isole e fare decine di esperienze diverse. L’isola principale Mahé, con la capitale Vittoria, può essere comodamente esplorata con i bus locali e vanta spiagge bianche come quella di Beau Vallon. Praslin dove gli interni dell’isola offrono una natura ancora selvaggia e esuberante, sfoggia le tipiche spiagge da cartolina con i caratteristici massi granitici come Anse Lazio o la più esclusiva Anse Georgette. Da Anse Volbert sempre a Praslin puoi organizzare diverse escursioni verso le isole più piccole e remote come Curieuse Island dove incontrare le tartarughe giganti! La Digue isolata e appartata è il paradiso per chi ama fare snorkeling o immersioni e su cui sorge una delle più belle spiagge dell’arcipelago, Anse Source d’Argent . Da qui con 20min di barca si arriva all’isolotto granitico di La Felicité.
Se cerchi una sistemazione più esclusiva puoi prenotare un resort incantevole su una delle innumerevoli isole private come ad esempio Denis, Fregate, Desroches o North Island.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 20
Arrivo in Italia.