GIORNO 1
Partenza con voli di linea per Seul. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Seul e incontro con il rappresentante locale che si occupa del trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per iniziare a scoprire Seul. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Giornata dedicata alla visita guidata della capitale Seoul con visita del Palazzo Gyeongbokgung, il quartiere storico di Bukchon Hanok Village caratterizzato dalle case tradizionali coreane chiamate ‘hanok’ e il vivace quartiere di Insadong Street dove si trovano negozi, gallerie e le tradizionali case da tè coreane. La visita prosegue sull'iconica Torre di Seoul per godere di uno splendido panorama per poi attraversare il famoso mercato street food di Gwangjang. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
In mattinata parti da Seul per raggiungere la DMZ, la zona demilitarizzata al confine con la Corea del Nord. Qui visiti il ‘secondo tunnel’ che venne scavato segretamente dall’esercito nordcoreano e fu scoperto nel 1975. Oggi questa zona è stata messa in sicurezza e il tunnel è diventato un museo dedicato alla guerra. Si prosegue verso l’Osservatorio della Pace, da cui è possibile intravedere i primi villaggi nordcoreani, fino alla stazione abbandonata di Woljeong-ri, l’ultima fermata prima del confine. Rientro a Seul da dove parti per Gyeongju a bordo del treno ad alta velocità. Dopo circa 2 ore di tragitto raggiungi Gyeongju, antica capitale del regno di Silla e sito UNESCO, dove è prevista la sistemazione in hotel e il pernottamento.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla visita di Gyeongju a partire dal Museo Nazionale e il Parco dei Tumuli dove si trovano 23 tombe dei sovrani del Regno di Silla. Proseguimento per la torre Cheomseongdae e passeggiata nel pittoresco villaggio di Woljeonggyo. A seguire, visita al tempio di Bulguksa e alla grotta di Seokguram, entrambi siti UNESCO. La giornata termina con la visita allo stagno Anapji, fulcro di un antico giardino del VII secolo. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 6
Partenza da Gyeongju alla volta della città di Busan. Lungo il percorso è prevista la visita al magnifico capolavoro architettonico di Haedong Yonggungsa, conosciuto come il ‘tempio sul mare’. Arrivati a Busan si visitano il mercato del pesce di Jagalchi, la famosa Bosu Book Street e BIFF Square dove è possibile fare shopping e assaggiare la cucina coreana street food. Proseguimento per il quartiere di Gamcheon che si distingue per la street art con murales e installazioni artistiche. Per ammirare una splendida vista di Busan è poi previsto l’ingresso sulla torre panoramica del Parco Yongdusan. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 7
Partenza da Busan per la cittadina di Namwon. Lungo il percorso è prevista la sosta al villaggio di Damyang per scoprire il bellissimo giardino di Soswaewon e la vicina foresta di bambù. Il viaggio prosegue per Namwon dove, all’arrivo, è prevista la visita al giardino di Gwanghallu e ai parchi naturali di Chunhyang e Jirisan. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza da Namwon per il rientro a Seul. Lungo il percorso fai sosta al piccolo villaggio di Jeonju dove si trovano oltre 800 case tradizionali hanok coreane risalenti al periodo del Regno di Shilla. A seguire è prevista la visita alla fortezza di Hwaseong, una delle più grandi strutture militari della Corea del Sud e oggi patrimonio UNESCO. Proseguimento per Seul con arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.
GIORNO 9
Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.