GIORNO 1
Partenza con voli di linea per Seul. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Seul e incontro con il rappresentante locale che si occupa del
GIORNO 3
Colazione e inizio del tour guidato alla scoperta di Seul partendo dalla maestosa piazza Gwanghwamun, dominata dal grandioso palazzo di Gyongbol. Prosegui poi con la visita al Museo Folcloristico Nazionale, che offre un appassionante percorso attraverso usi, costumi e tradizioni della Corea di un tempo. Nel pomeriggio visiti il tempio Jogyesa, centro del buddismo coreano, e poi il suggestivo Bukchon Hanok Village, un quartiere storico che conserva centinaia di antiche abitazioni hanok risalenti all’epoca Joseon. Oggi queste case ospitano ristoranti tradizionali, sale da tè e piccoli atelier. Rientro in hotel, tempo libero e pernottamento.
GIORNO 4
Con un trasferimento in bus di circa 3 ore attraverso le suggestive campagne coreane, raggiungi Hahoe, sito UNESCO celebre per le sue architetture dell’epoca Joseon. La visita ti porta a scoprire le vie storiche di questo villaggio con punti panoramici. Interessante è anche la visita al Museo Hahoe World Mask dove sono esposte le maschere intagliate utilizzate per le danze tradizionali. Proseguimento per Andong dove è prevista la sistemazione e il pernottamento in hotel.
GIORNO 5
La mattina è dedicata alla visita di Andong, considerata il vero cuore culturale della Corea perché conserva usi, architetture e rituali antichi più di molte altre città del Paese. Molto interessanti sono le visite all’Accademia Confuciana e al Tempio di Bongjeonsa, l'edificio in legno più antico in Corea. Al termine, partenza per Gyeongju dove è prevista la sistemazione e il pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Giornata dedicata alla visita di Gyeongju, antica capitale del regno di Silla per quasi un millennio. La città custodisce numerosi siti storici, molti dei quali inseriti nel Patrimonio UNESCO, come il Tempio buddista di Bulguksa. La visita della città include le tombe reali di Daereungwon, il Ponte Woljeonggyo e i giardini del Palazzo Donggung. Poco distante da Gyeongju puoi visitare la Grotta di Seokguram, un magnifico santuario artificiale che ospita una statua di Buddha scolpita nella pietra. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Partenza alla volta di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud, una vivace metropoli costiera famosa per le spiagge, i mercati, le vicine montagne e un’atmosfera vivace e dinamica. A Busan visiti il Villaggio Culturale di Gamcheon caratterizzato da case variopinte, murales, bar e caffè. BIFF Square è il cuore delle attività cinematografiche che hanno reso celebre Busan. Molto caratteristico è il mercato di Gukje dove è possibile assaggiare le specialità culinarie coreane e fare shopping. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata dedicata alla visita di Busan a partire dal tempio buddista di Haedong Yonggungsa situato sul mare. Per avere una bella veduta panoramica è possibile prendere la ferrovia sopraelevata Skyline Park Sky Capsule così come, molto interessante e piacevole, è la visita dell'isola di Dongbaekseom dove è possibile fare delle belle passeggiate con viste panoramiche sullo skyline di Busan. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
In mattinata parti da Busan per raggiungere il Parco Nazionale di Gayasan, uno dei siti naturalistici più importanti della Corea del Sud. Qui puoi anche visitare il tempio buddista di Haeinsa che custodisce la più completa collezione di scritture buddiste incise su tavolette di legno: un tesoro spirituale e culturale. Al termine prosegui per Jeonju dove visiti il suo villaggio Hanok composto da circa 800 case, il santuario di Gyeonggijeon e una bellissima cattedrale che combina stili occidentali e orientali. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Partenza per Seul con sosta, lungo il percorso, a Suwon che è l’ultima città fortificata in Corea e dove è possibile fare shopping. Imperdibile la visita alla bellissima fortezza di Hwaseong, sito Patrimonio UNESCO. Al termine prosegui per Seul dove è prevista la sistemazione e il pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 12
Arrivo in Italia