GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per la Nuova Caledonia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Noumea e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per riposarti dal viaggio e abituarti alle diverse ore di fuso orario. Puoi fare un giro in centro o approfittare del treno "Tchou Tchou", che in un paio d’ore ti permette di fare un giro panoramico di Noumea, partendo dalla baia di Anse Vata, e toccando il punto panoramico Ouen Toro, la Promenade Vernier, il belvedere Notre Dame du Pacifique e Lemon Bay. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Oggi parti per l’entroterra in direzione di Koné. Lungo il tragitto, visita il monolito gigante chiamato la Bonhomme de Bourail e la costa frastagliata nei dintorni di Bourail. Continua poi costeggiando il mare per 100 km e godendoti magnifiche viste sulle costa fino ad arrivare a Koné. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 4
Oggi prosegui sulla strada per Hienghène, passando per le famose scogliere di Lindéralique: enormi e minacciose, queste scogliere sono costituite da calcare nero e sono alte fino a 60 metri! Goditi le splendide vedute lungo il tragitto e arriva entro sera Henghène. Sistemazione in hotel el pernottamento.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla visita della regione di Hienghène, arroccata lungo una costa di isolotti erosi. Qui il ritmo della vita rallenta ancora di più. Percorri le tortuose strade costiere oltre la baia di Hienghène e la sua famosa formazione calcarea di Chicken Rock.
Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 7
Continua in direzione Sarraméa lungo una strada costiera spettacolare, che ti regala viste mozzafiato sulla laguna e sulle spiagge bianche. Inerpicati quindi su La Chaîne, la catena montuosa che percorre da nord a sud la Grande Terre, e poi scendi verso le verdeggianti pianure della costa occidentale. Arrivo in hotel e pernottamento.
GIORNO 8
Prima colazione e partenza per l’aeroporto a Noumea. All’arrivo, rilascio dell’auto e imbarco sul breve volo sull’Isola dei Pini. All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Giornata dedicata al relax e alle attività balneari su quella che i giapponesi definiscono “l’isola più vicina al paradiso”, un luogo reso unico dalla presenza di bellissimi pini che incorniciano splendide spiagge di sabbia bianca e impalpabile come il talco. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Trasferimento in aeroporto e partenza per Noumea. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per visitare la capitale della Nuova Caledonia. Raggiungi la Promenade Vernier, comprati la tipica baguette francese mettendola sottobraccio e goditi uno spuntino al belvedere Notre Dame du Pacifique .Pernottamento in hotel.
GIORNI 11-20
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo intercontinentale per il Giappone. Qui trascorri giornate divertenti e piacevoli in un Paese completamente diverso dal mondo occidentale, un Paese che ti regala grandi contrasti: la vetta innevata del Monte Fuji vs le luci colorate del quartiere di Shinjuku a Tokyo; i templi tranquilli, giardini appartati e la cerimonia del tè vs il karaoke, gli anime e i pachinko frastornanti.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 21
Ultima giornata a disposizione. Al termine, trasferimento in treno in aeroporto e rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 22
Arrivo in Italia.