GIORNO 1
Partenza in aereo dall'Italia per Bangkok dove l'arrivo è previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Bangkok e trasferimento organizzato in hotel dove è previsto il pernottamento.
GIORNO 3
Prima colazione e visita del Palazzo Reale e del Tempio del Buddha di Smeraldo. Dopo il pranzo (incluso), nel pomeriggio la visita prosegue con i principali templi della città tra i quali il Wat Po, il monastero Buddista più antico della città che custodisce la gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Visiti poi Wat Arun, residenza reale durante la fine del XVIII secolo e situata sulla sponda opposta del Fiume Chao Praya, la cui gigantesca pagoda è un’immagine iconica di Bangkok. L’ultima visita della giornata è a Wat Traimit che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la più grande del mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
GIORNO 4
Dopo la colazione parti per la visita al famoso Maeklong Railway Market, un mercato locale attraversato dalla ferrovia. La peculiarità di questo luogo risiede nel fatto che le bancarelle sono disposte lungo i binari e, a ogni passaggio del treno, una parte del mercato viene temporaneamente spostata per poi essere riposizionata subito dopo. A seguire, trasferimento alla vivace località di Damnern Saduak a circa 100km da Bangkok e famosa per ospitare il mercato galleggiante più animato della Thailandia. Questa escursione inizia con una breve crociera lungo i canali rurali che circondano il mercato fino a raggiungere il canale principale che ospita il pittoresco mercato. Pranzo incluso in corso di escursione. Al termine delle visite si rientra a Bangkok. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Colazione e partenza per Ayutthaya che raggiungi dopo circa 1 ora di trasferimento. Le rovine dell'antica città capitale sorgono nel cuore del nuovo insediamento urbano. Uno dei siti più imponenti è il Wat Sri Samphet, il tempio antico del Palazzo Reale, caratterizzato da 3 enormi pagode a campana risalenti al periodo stilistico intermedio di Ayutthaya (fine XV secolo). Accanto si trova Wat Mongkhon Bophit che ospita una gigantesca statua del Buddha. Una delle attrazioni più importanti di Ayutthaya è Wat Mahathat con la testa di una statua sacra intrappolata tra le radici di un grande albero. A metà mattina è previsto il trasferimento alla vicina Bang Pa In per visitare la residenza estiva della Famiglia Reale. A mezzogiorno si prosegue per Nonthaburi, sulle rive del fiume Chao Praya, dove ti imbarchi su una piccola imbarcazione che ti riporta a Bangkok. A bordo è incluso il pranzo a buffet. A metà pomeriggio fai rientro a Bangkok. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Prima colazione e trasferimento organizzato in aeroporto per l’imbarco sul volo che ti porta sull’isola di Koh Samui. All’arrivo è previsto il trasferimento in hotel di prima categoria. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNI 7-10
Giornate a disposizione per attività balneari e relax in spiaggia. Koh Samui è la terza isola più grande della Thailandia e offre bellissime spiagge, un mare cristallino e una ricca vegetazione tropicale. Trascorri del tempo e rilassati sulle spiagge di sabbia bianca di Chaweng e Lamai, esplora i vari templi buddisti come il Wat Plai Laem e il Big Buddha, visita i vivaci mercati locali. Koh Samui è anche famosa per la sua vita notturna animata con una varietà di bar, ristoranti e locali notturni. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento organizzato al porto di Koh Samui e imbarco sul traghetto che in circa 30 minuti di traversata ti porta sull’isola di Koh Phangan. All’arrivo è previsto il trasferimento organizzato all’hotel prescelto. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.
GIORNI 12-13
Giornate a disposizione per attività balneari e relax in spiaggia. L'interno di Koh Phangan è caratterizzato da una lussureggiante vegetazione tropicale, colline panoramiche e cascate pittoresche dove puoi percorrere dei bei percorsi escursionistici a piedi. Le spiagge più rinomate sono Thong Nai Pan e Bottle Beach, ciascuna con il suo charme unico. Koh Phangan è meno sviluppata rispetto a Koh Samui e mantiene un'atmosfera più tranquilla. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 14
Trasferimento al porto di Koh Phangan per l’imbarco sul traghetto che ti riporta a Koh Samui. Da qui raggiungi l’aeroporto con un trasferimento organizzato e parti in aereo per Bangkok. Dall’aeroporto è previsto un altro trasferimento che ti accompagna in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 15
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.