Arrivi a Marsa Matrouh e pensi di essere su un’isola caraibica. Ovunque i colori dominanti sono il bianco delle lingue di sabbia e il turchese del mare che le lambisce.
HomeViaggi
Spiagge e mare da sogno a Marsa Matrouh
Le spiagge di Matrouh
Marsa Matrouh è divenuta una località frequentata dai turisti grazie alla bellezza del suo litorale.
La spiaggia di Ageeba è tra le più note: le sfumature verdi e azzurre del mare unite alle formazioni rocciose che la incastonano regalano un panorama spettaco...
Marsa Matrouh è divenuta una località frequentata dai turisti grazie alla bellezza del suo litorale.
La spiaggia di Ageeba è tra le più note: le sfumature verdi e azzurre del mare unite alle formazioni rocciose che la incastonano regalano un panorama spettacolare.
Gharam Beach, nota anche come la “spiaggia degli innamorati”, è suddivisa in due parti: la prima è uno stupendo arenile di sabbia bianca perfetto per nuotare; la seconda è prevalentemente rocciosa.
Nella spiaggia di Cleopatra il mare regala una magnifica alternanza di colori, anche se qui la balneazione non è consigliata per via delle forti correnti. Si narra che fosse il posto preferito della regina Cleopatra.
La spiaggia di Rommel vanta una soffice spiaggia che degrada dolcemente verso il mare, particolarmente adatta ai bambini.
Siwa, l’oasi dei datteri
La remota Oasi di Siwa si estende al di sotto del livello del mare, in una depressione ricca di sorgenti naturali di acqua calda e fredda, dove è possibile fare un bagno ritemprante. Gli abitanti dei villaggi dell’oasi, appartenenti a tribù berbere, hanno...
La remota Oasi di Siwa si estende al di sotto del livello del mare, in una depressione ricca di sorgenti naturali di acqua calda e fredda, dove è possibile fare un bagno ritemprante. Gli abitanti dei villaggi dell’oasi, appartenenti a tribù berbere, hanno mantenuto integra la loro cultura, grazie al fatto che l’area è rimasta isolata fino a circa una quarantina di anni fa.
Siwa in passato, era una tappa carovaniera famosa per lo smercio dei datteri che ancora oggi costituiscono la coltivazione principale. Questi frutti non sono tutti uguali: esiste il dattero da consumare fresco e quello che invece poi verrà essiccato. Ogni varietà matura in momenti diversi dell’anno e da ogni palma si raccolgono, rigorosamente a mano, mediamente circa 50 kg di datteri.
El Alamein, guerre e spiagge
Circa a metà strada tra Marsa Matrouh e Alessandria si trova El Alamein, tristemente famosa durante la Seconda Guerra Mondiale per essere stata più volte un cruento campo di battaglia. I sacrari omaggiano tutti i caduti di questi tragici eventi, mentre il Muse...
Circa a metà strada tra Marsa Matrouh e Alessandria si trova El Alamein, tristemente famosa durante la Seconda Guerra Mondiale per essere stata più volte un cruento campo di battaglia. I sacrari omaggiano tutti i caduti di questi tragici eventi, mentre il Museo Militare raccoglie vari cimeli di guerra come divise, commoventi lettere dei soldati, armi e pezzi di artiglieria.
Con il passare degli anni, tuttavia, questa località ha trovato una sua dimensione turistica grazie al meraviglioso litorale, naturale proseguimento di quello di Marsa Matrouh. In epoca recente sono stati costruiti numerosi villaggi e resort che accolgono chi anela distendersi su spiagge di sabbia impalpabile e tuffarsi in acque incredibilmente azzurre.
Partenza dall’Italia con volo per Marsa Matrouh. Al tuo arrivo è previsto il trasferimento organizzato nella struttura prescelta con trattamento All Inclusive. Pernottamento in hotel o villaggio turistico.
GIORNO 2-7
In queste giornate ti dedicherai alle attività balneari e al relax. Se hai scelto un villaggio turistico puoi partecipare alle attività di intrattenimento e sportive organizzate dallo staff di animazione, o semplicemente rilassarti sulla bellissima spiaggia.
Se troppo relax non fa per te, puoi acquistare in loco numerose escursioni, come quella all’Oasi di Siwa quasi al confine con la Libia, dove ammirerai uno scenario fantastico dominato dal deserto color oro punteggiato da laghetti azzurri di acqua salata. Potrai fare un bagno nella piscina di Cleopatra e gustare il sapore dei datteri freschi. Altra escursione, di taglio culturale, è quella ad Alessandria.
Pernottamento in hotel o villaggio turistico.
GIORNI 8
Ad ora opportuna, un trasferimento organizzato ti accompagna all’aeroporto di Marsa Matrouh per il rientro, in aereo, in Italia.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
100%
natura
25%
divertimento
25%
relax
100%
Migliori esperienze
UN TRATTAMENTO “SALATO”
Regalati un momento defaticante nelle grotte di sale a Marsa Matrouh. Sotto una luce soffusa potrai dire addio allo stress grazie ai preziosi benefici curativi del sale.
TRAMONTO SULLA FORTEZZA
La Fortezza di Shali, costruita con sale e fango, troneggia nel bel mezzo dell’oasi di Siwa. Il tramonto dalla sua cima è il momento migliore per godere di uno scenario suggestivo.
UN TE’ TRA LE DUNE
Concediti un’escursione in jeep nel deserto e divertiti con il dune bushing. Dopo aver scorrazzato su e giù per le dune, apprezzerai ancora di più un caldo tè beduino.
UN RICORDO PROFUMATO
Gli egiziani sono abili profumieri e ovunque potrai acquistare bottigliette contenenti oli essenziali o fragranze all’ambra, sandalo, gelsomino o loto perfetti come souvenir.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Veronica Vassalli
Dicono di me
0 (0)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Chiara Pichierri
Dicono di me
0 (0)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Egitto
Cosa comprende
Pernottamenti in hotel o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da e per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
Pernottamenti in hotel o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da e per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Un tour perfetto per chi vuole vivere l’Africa più autentica alla scoperta di paesaggi mozzafiato e di una natura incontaminata, ideale da maggio a settembre.
A largo della costa Atlantica dell’Africa e di fronte al Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Boa Vista è l’isola che non ti aspetti: incontaminata, selvaggia e dai contrasti affascinanti dove il deserto incontra l’oceano. Pace e relax sono garantiti.
4.7 (77)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze