GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per il Sudafrica. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo a Durban e, in aeroporto, ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per esplorare questa multietnica città portuale dove Zulu, indiani ed europei convivono da secoli. La vita in spiaggia è centrale per gli abitanti e si sviluppa tra belle passeggiate, sport acquatici e ottimi piatti a base di pesce. A Durban puoi visitare alcuni templi indu, parchi acquatici, uno storico giardino botanico o puoi passeggiare lungo il Golden Mile, il bellissimo percorso lungo l’oceano. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
In sole 3 ore di auto da Durban raggiungi la regione di St.Lucia. Questa graziosa cittadina si trova all’interno dell’iSimangaliso Wetland Park, patrimonio naturale UNESCO che si sviluppa tra l’oceano e un territorio lacustre. Una volta arrivato a St.Lucia partecipa a un’escursione in barca sull’estuario del fiume per l’avvistamento di coccodrilli e ippopotami. Curioso è il fatto che in città siano spesso esposti cartelli “attenti all’ippopotamo” perchè questi animali, soprattutto la sera, non disdegnano passeggiare tra le case alla ricerca di cibo. Un’altra esperienza che puoi provare è quella di un tour di osservazione delle tartarughe marine e degli uccelli che popolano le zone del Parco di St.Lucia. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Tra maggio e settembre il mare di fronte a St.Lucia si popola di megattere che ricercano acque calde e tranquille per partorire. Questa è un’opportunità unica per partecipare a delle escursioni di avvistamento. Nelle giornate di bassa marea puoi anche vivere un’altra esperienza indimenticabile: con un tour guidato raggiungi la spiaggia di Cape Vidal per assistere alla deposizione e schiusa delle uova delle tartarughe caretta e liuto. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Parti da St.Lucia per la Riserva Naturale Hluhluwe Imfolozi che dista circa un’ora di strada. Grazie alla diversità del territorio, in questa zona vivono abbondanti quantità di animali ed esemplari anche piuttosto rari. Nella parte sud di Hluhluwe puoi avvistare i ghepardi che prediligono questa zona per via delle savane e di un territorio più piatto. Invece la parte nord della Riserva, che è più montuosa e boschiva, è territorio di elefanti. Un’altra caratteristica di Hluhluwe è quella di ospitare la più alta concentrazione di rinoceronti al mondo. Una volta giunto al tuo lodge è previsto un primo fotosafari guidato al tramonto con esperti ranger. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 6
All’alba è previsto un secondo fotosafari guidato a bordo di un veicolo 4x4. Al termine rientra al lodge per la colazione e parti in auto in direzione nord lungo strade molto scenografiche che ti conducono verso il confine con il piccolo Stato dello Swaziland, governato da una monarchia. La capitale Mbabane regala spaccati di vita molto caratteristici compreso il vivacissimo mercato dell’artigianato Swazi. Il territorio dello Swaziland è prevalentemente montuoso e regala splendidi panorami. Per scoprire le tradizioni e lo stile di vita della cultura locale Zulu, prima di arrivare a Mbabane fermati allo Swazi Mantenga Cultural Village. Arrivo a Mbabane e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Dallo Swaziland fai rientro in Sudafrica attraverso il punto di confine di Oshoek. Inizia a percorrere la Panorama Route, un magnifico tragitto dove puoi fare tappa a diverse spettacolari cascate come le Mac Mac Falls che si trovano dopo la cittadina di Sabie. Prosegui verso il grazioso villaggio di Graskop e poi verso l’area del Blyde River Canyon costeggiando i bordi della terza spaccatura più grande del mondo, profonda oltre 20 km e ammantata di verde, a differenza del Grand Canyon americano. Continua a percorrerete lo scenario magnifico della Panorama Route che alterna cascate, curiose formazioni rocciose come Bourke’s Potholes, e grandiose vedute come God’s Window e Three Rondavels. Se hai tempo visita il villaggio fantasma di Pilgrim’s Rest, legato all’epopea dell’oro. Arrivato nella località di Hazyview è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Al mattino lasci Hazyview per entrare nel Parco Kruger, uno dei simboli sudafricani. Guidando in autonomia lungo le strade del Parco puoi avvistare i primi animali nel loro habitat più naturale. All’interno del Kruger puoi scegliere se pernottare in un semplice Rest Camp oppure in una più lussuosa Riserva Privata. Queste ultime offrono un soggiorno all’insegna del comfort e della personalizzazione del servizio ma soprattutto un’esperienza di safari esclusiva e di eccellente qualità con la possibilità di avvicinare a brevissima distanza gli animali. Il Parco Kruger è caratterizzato da una natura protetta e incontaminata, lussuosi lodge eco-sostenibili e possibilità di fare safari guidati o in totale autonomia. Il Parco ospita sei ecosistemi diversi e centinaia di specie mammiferi tra cui elefanti, zebre, giraffe e leoni, anfibi e uccelli. Raggiungi la struttura prescelta per il pernottamento in serata.
GIORNO 9
Giornata dedicata ai safari all’interno del Parco Kruger, in autonomia con la tua auto oppure a bordo di veicoli 4x4 con esperti ranger. Un’esperienza non esclude l’altra e combinare entrambe le soluzioni è la scelta migliore che puoi fare. Pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNO 10
Parti dal Parco Kruger in direzione ovest per arrivare a Johannesburg dopo un percorso di circa 5 ore. Puoi scegliere di dormire in un hotel nei pressi dell’aeroporto per essere più comodo l’indomani con il volo in partenza per le isole Seychelles. Se vuoi visitare Johannesburg trascorri la serata nel tranquillo quartiere di Melrose Arch oppure in quello più vivace di Maboneng, il quartiere più trendy del momento. Se cerchi un locale dove ascoltare musica dal vivo, raggiungi i quartieri di Melville o Newtown Precint. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Riconsegna l’auto in aeroporto e parti in aereo alla volta delle isole Seychelles. Atterrato all’aeroporto internazionale di Mahè puoi scegliere di prolungare il tuo soggiorno direttamente su quest’isola oppure puoi partire immediatamente per le altre splendide isole dell’arcipelago.
GIORNI 12-17
Alle Seychelles puoi optare per la formula di viaggio “island-hopping" ossia il soggiorno su più isole che ti permette di scoprire al meglio le sfaccettature dell’arcipelago. Da Mahè puoi raggiungere l’isola di Praslin e combinarla con quella di La Digue. Puoi scegliere l’isola Silhouette, la più remota e inesplorata, oppure Bird Island. Denis Island si distingue per la sua rigogliosa natura incontaminata, una splendida barriera corallina e spiaggia di sabbia finissima. Fregate Island è molto esclusiva e rappresenta un elegante rifugio in perfetta armonia con la natura dove vivere appieno il privilegio della privacy,
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 18
Arrivo in Italia.