GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo all’aeroporto di Dubai e incontro con un rappresentante locale per il trasferimento a Ras Al Khaimah (circa 1.30hr). Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata dedicata alle visite guidate a partire dal vecchio souk, il mercato del pesce e i Forti di Falayah e Dhayah. Il pranzo è previsto in una tipica abitazione insieme a una famiglia locale per assaggiare le specialità tipiche della cucina araba. Al termine raggiungi Al Dhaid, famosa per le sue piantagioni di palme da dattero irrigate con l’acqua delle montagne utilizzando un sistema di irrigazione ancestrale. Qui il famoso dattero Mejdool è carnoso e dolce, il suo sapore ricorda il miele e la marmellata di castagne. Rientro in città per la visita al Museo Nazionale di Ras Al Khaimah. La giornata si conclude con la visita dell’isola artificiale di Marjan e il villaggio di pescatori di Jazirat Al Hamra. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Giornata a disposizione per attività balneari - kayak, paddle board, snorkeling - relax, shopping o qualche attività organizzata come, ad esempio, un emozionante tour in 4x4 nel deserto per ammirare il tramonto dalle dune e gustare una tipica cena beduina. Se ti piacciono le emozioni forti, sulla montagna di Jebel Jais si trova una delle zip line più alte al mondo. Le montagne di Ras Al Khaimah sono anche ideali per praticare diverse attività sportive: trekking, corsa, escursionismo e ciclismo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti con un trasferimento organizzato in direzione nord verso Khasab, la cittadina che si trova nel distretto omanita di Musandam all’apice della penisola che divide il Golfo Persico dal Golfo dell’Oman. In questa parte dell’Emirato le montagne regalano viste mozzafiato e paesaggi aridi e brulli. Arrivo in hotel, sistemazione e, dopo alcuni momenti di relax, parti per un’escursione in 4x4 per raggiungere la vetta più alta di Musandam, Jebel Harim che tocca i 2.087 mt di altezza. Da qui puoi godere una vista mozzafiato su tutta la catena dei monti Hajar. Rientro in hotel e dove in serata è previsto il pernottamento.
GIORNO 5
Oggi è prevista una bella escursione a bordo di un dhow – tipica imbarcazione in legno - in partenza dal porto di Khasab. La mini crociera raggiunge i fiordi di Musandam dove puoi ammirare piccoli villaggi di pescatori e il bel tratto di costa. A Telegraph Island puoi fare un tuffo in mare e fare snorkeling. Il pranzo, a bordo del dhow, è a base di prodotti locali e piatti tipici della tradizione. La crociera termina nel pomeriggio con il rientro a Khasab dove, in serata, è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Dubai in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.