GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo all’aeroporto di Dubai. Incontro con l’autista locale e trasferimento all’Emirato di Ras Al Khaimah dove è prevista la sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 2
Giornata dedicata alla visita di Ras al Khaimah con una guida locale con prima sosta alle piantagioni di palme da dattero di Al Dhaid, irrigate con un sistema ancestrale. A seguire visiti il Museo Nazionale per conoscere la storia di questa regione. Il pranzo è previsto in una casa tradizionale per entrare in contatto con la popolazione locale e scoprire le loro tradizioni, anche culinarie. Proseguimento per la visita dell’isola artificiale di Marjan e lo storico villaggio di pescatori delle perle di Jazirat Al Hamra. Previste anche le visite del tradizionale souk e al mercato del pesce. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Giornata dedicata alla scoperta dei segreti dell’industria delle perle di cui Ras Al Khaimah è fin dal XII secolo un fiorente centro. Partenza su un’imbarcazione tradizionale dal villaggio di pescatori di Al Rams per conoscere le tecniche di immersione, gli strumenti utilizzati, le storie e le leggende dei pescatori di perle. Successivamente, visiti la fattoria Suwaidi Pearl situata su un pontile galleggiante per scoprire le tecniche impiegate nella moderna coltivazione delle perle. La giornata si conclude con la possibilità di trovare una preziosa perla aprendo alcune ostriche! Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 4
Parti con la tua guida per il Wadi Shawka, il fiume stagionale circondato dalle montagne: un’area di straordinaria bellezza il cui nome significa “valle potente” e che regala un paesaggio naturale mozzafiato. Si continua verso il deserto dove è previsto un emozionante percorso “dune bashing” con veicoli 4x4 che termina sulla sommità di una duna da cui ammirare un tramonto spettacolare. Vivi l’esperienza di una cena barbecue nel deserto sotto le tende beduine e goditi lo spettacolo che accompagna la serata. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Giornata a disposizione per attività balneari, relax o shopping. Tra le escursioni facoltative che puoi programmare, c’è anche la visita di Dubai. In serata è previsto il pernottamento in hotel a Ras Al Khaimah.
GIORNO 6
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.