GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per la Polinesia. Arrivo in tarda serata all’aeroporto internazionale di Papeete e trasferimento in hotel per il pernottamento.
GIORNO 2
Tahiti, oltre ad essere l’isola principale della Polinesia, è anche la più giovane, con un entroterra ricco e lussureggiante scavato da valli bellissime e spiagge dalla sabbia nera a testimonianza dell’origine vulcanica dell’intero arcipelago. Qui puoi iniziare a conoscere la cultura polinesiana con una visita al Musée de Tahiti oppure al Mercato Municipale, ricco di prodotti locali, con una passeggiata tra le roulotte che ogni sera alle 18 offrono prelibati piatti street food a Papeete o visitando uno dei villaggi locali nella zona di Thaiti Iti. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Trasferimento all’aeroporto di Tahiti per il breve volo di 40 minuti in direzione Raiatea, da dove poi ti imbarchi per raggiungere Taha’a, la piccola isola a forma di fiore conosciuta come l’isola della vaniglia. Con un breve trasferimento raggiungi il resort dove ha inizio il tuo soggiorno su quest’isola. Tempo a disposizione e, in serata, pernottamento.
GIORNI 4-6
Giornate a disposizione sull’isola di Taha’a. Qui la vita scorre lenta e tranquilla e le giornate che ti aspettano sono fatte di relax su soffici spiagge bianche lambite da acque trasparenti, che ti permettono di intravedere già la pulsante vita sottomarina che anima la barriera corallina dai colori cangianti. Una laguna incantevole separa l’isola da Raiatea, puoi nuotare tra razze e innocui squaletti, fare snorkeling in un giardino di coralli, restare con i piedi a mollo mentre consumi un pranzo sul motu o noleggiare un catamarano per fare il giro di entrambe le isole. Visita una piantagione di pregiata vaniglia e fatti inebriare dal profumo che pervade l’aria. Puoi visitate il sito del Marae Taputapuatea, un tempio a cielo aperto testimonianza della millenaria civiltà dei Ma’ohi e patrimonio UNESCO. Puoi prendere una lezione di danza tahitiana e quella del fuoco sulla spiaggia. Pernottamento in resort.
GIORNO 7
Trasferimento all’aeroporto di Raiatea e breve volo di circa 25 minuti per Huahine. Questa piccola realtà composta da due isole circondate da motu incontaminati e acque cristalline sembra sospesa nel tempo, dato che è rimasta pressoché invariata negli ultimi decenni. Sistemazione e pernottamento nel resort.
GIORNI 8-9
Giornate a disposizione a Hauhine, un’isola autentica fatta di pochi e piccoli villaggi, dove puoi entrare a contatto con la tipica ospitalità polinesiana e lasciarti andare ad un ritmo di vita lento e sereno. E’ l’esempio rimasto intatto della vita calma e tranquilla dell’antica Polinesia. L’isola è uno dei segreti meglio custoditi di Tahiti e ammalia a prima vista. L’isola è formata in realtà da due isole Huahine Nui più grande a nord Huahine Iti più piccola a sud collegate da un piccolo ponte. Huahine è tutta circondata da barriera corallina, splendide spiagge di sabbia bianca, baie e lagune dai colori quasi irreali tanto sono belle. Imperdibile è una passeggiata tra i molteplici marae, in particolare quello di Maeva e di Manunu antichi luoghi sacri, disseminati nel suo entroterra e lungo le spiagge, per vivere un momento mistico. Pernottamento in resort.
GIORNO 10
Parti in aereo da Huahine per raggiungere l’aeroporto internazionale di Papeete dove ti aspetta il volo in coincidenza verso il Giappone, dove inizia la seconda parte di questo viaggio stupendo.
GIORNI 11-19
Trascorri queste giornate scoprendo le bellezze del Giappone. Visita Akihabara, l’electric city a Tokyo e raggiungi in crociera l’avveniristica isola di Odaiba; dai da mangiare ai cervi che girano indisturbati per le vie centrali di Nara; dormi in un tradizionale ryokan nell’isola di Miyajima; emozionati al parco della pace di Hiroshima; visita gli straordinari templi disseminati per tutta Kyoto magari indossando un tradizionale kimono e gusta i piatti dello street food giapponese a Dotonbori, il quartiere più famoso di Osaka; immergiti nel silenzio contemplativo di un tempio del Monte Koya o nel frastuono dell’incrocio di Shibuya. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 20
Arrivo in Italia