


GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per la Polinesia. Arrivo in tarda serata all’aeroporto internazionale di Papeete, sull’isola di Tahiti, accoglienza in aeroporto e trasferimento organizzato in hotel per il pernottamento.
GIORNO 2
Il tuo viaggio in Polinesia Francese inizia dall’isola di Tahiti: la più grande del gruppo delle cinque Isole del Vento, appartenenti all’arcipelago delle Isole della Società, insieme alle Isole Sottovento. L’isola di Tahiti presenta un entroterra lussureggiante con montagne, valli, cascate e siti sacri, rendendola così una tappa ideale per attività di trekking o esplorazione in quad, per chi desidera arricchire di esperienze nella natura un itinerario di viaggio più lungo. È inoltre una destinazione per gli amanti del golf e delle escursioni a cavallo.
Sistemazione in hotel.
GIORNO 3
Con un volo aereo di poco meno di 1 ora raggiungi l’isola di Bora Bora, appartenente al gruppo delle Isole Sottovento: il suo nome richiama subito scenari da cartolina con la sua meravigliosa laguna, le spiagge di sabbia fine e una barriera corallina intatta, tutta da esplorare. Bora Bora è un’isola di origine vulcanica, creatasi dall’inabissamento di un antico vulcano: l’isola è dominata dalla maestosità del monte Otemanu, la cima più alta, con i suoi 727 metri sul livello del mare, che domina la laguna.
Trasferimento in barca fino al resort.
Pernottamento in un resort situato su uno dei motu, isolotti di sabbia, che circondano la laguna di Bora Bora in posizione invidiabile, che gode di sole fino al tramonto e con affaccio diretto sulle acque cristalline della laguna e di fronte al monte Otemanu.
Puoi scegliere di soggiornare in un bungalow sull’acqua con terrazzo privato. Perfetti per una fuga romantica o un viaggio di nozze. Progettati e costruiti nel tradizionale stile polinesiano molti bungalow offrono accesso diretto alla laguna e rappresentano la migliore esperienza di soggiorno sull’isola.
GIORNI 4-8
Giornate da trascorrere sull’incantevole isola di Bora Bora, la perla del Pacifico, di una bellezza senza rivali e dalla fama immutabile.
Tempo libero a disposizione per il relax o alla scoperta di questa maestosa isola vulcanica e della sua straordinaria laguna caratterizzata da una particolare geologia che la colloca a metà strada tra un’isola e un atollo.
Diverse sono le attività da praticare nella laguna: parasailing, escursioni in canoa, barca a vela, barca con fondo in vetro, snorkeling al Lagoonarium dove nutrire piccoli squali e nuotare tra le tartarughe e pesci tropicali e immersioni a Tutipiti tra i migliori punti dell’isola dove osservare giardini di corallo.
Tra le attività all’aria aperta puoi visitare l’interno dell’isola con escursioni a piedi o in 4x4 alle pendici del monte Otemanu.
Tra le attività relax, prova nelle rinomate spa dei resort il massaggio tradizionale Taurumi praticato tracciando linee energetiche sul corpo e utilizzando mani e gomiti e olio monoi, realizzato con tiarè, il fiore polinesiano, e olio di cocco.
Sono tante anche le possibilità di organizzare esperienze romantiche ed esclusive pensate per le coppie in luna di miele o in viaggio per una fuga romantica: da una cena a lume di candela sulla spiaggia del tuo resort, ad un pranzo o una colazione servita direttamente sul tuo overwater ad una crociera al tramonto a bordo di una barca a vela o di un catamarano ad un pic nic sulla spiaggia deserta di un motu.
Concediti una cene di altissimo livello con una magnifica vista sulla laguna in uno dei ristoranti dei resort. Spettacoli polinesiani dopo cena permettono di conoscere i migliori musicisti e ballerini dell’isola.
Sistemazione in hotel.
GIORNO 9
Partenza per raggiungere Tetiaroa con volo aereo e scalo a Tahiti. Quindi con un volo di 15 minuti su un piccolo aereo privato da 8 posti, si raggiunge Tetiaroa, uno dei due atolli delle Isole della Società: si tratta di un’isola privata dove l’unico hotel è il pluripremiato eco-resort di lusso The Brando. Tutt’intorno all’atollo, ci sono 12 motu ad uso esclusivo degli ospiti del resort oppure degli scienziati in visita per la raccolta di dati a scopo di ricerca. Il resort è uno dei migliori esempi al mondo di architettura sostenibile, certificato con i più alti riconoscimenti, è totalmente alimentato da energie rinnovabili compreso il condizionamento dell’aria generato da acqua dell’oceano prelevata a quasi 1000 metri di profondità. Con solo 35 ville private totalmente integrate nel magnifico ambiente e costruite con stile e materiali polinesiani e dotate di piscina con acqua di mare, l’hotel è in grado di offrire un alto grado di riservatezza ai suoi ospiti e standard di servizio eccellenti. Completano l’atmosfera, un’ampia scelta di servizi su richiesta e personalizzabili, per un’esperienza di comfort assoluto.
Sistemazione nella villa prescelta.
GIORNI 10-12
Giornate dedicate al relax e alle attività sulla splendida isola di Tetiaroa: con un ecosistema naturale completamente preservato, garantito anche dalla limitata affluenza di ospiti.
Tetiaroa è un ambiente da sogno e il suo atollo è uno dei pochi al mondo ad essere completamento chiuso senza passaggi verso l’oceano aperto, di conseguenza l’acqua della laguna risulta particolarmente ferma e assume colori spettacolari quasi iridescenti.
L’atollo accoglie tartarughe di mare e la più grande colonia di uccelli delle Isole di Tahiti, che popolano le sue spiagge incontaminate.
L’alto livello di servizio che si abbina ad un contesto rispettoso della straordinaria natura e della cultura e stile di vita polinesiano offre una esperienza di soggiorno indimenticabile.
Una spa raffinata e centro benessere offrono un’ampia varietà di trattamenti e massaggi con vista su uno specchio d’acqua coperto di ninfee. Verdura e frutta sono coltivate in loco per l’utilizzo a km 0 nell’esclusivo ristorante che presenta piatti ispirati alla cucina polinesiana e francese.
Per gli ospiti sono a disposizione delle bici e e-bike per esplorare l’atollo.
È possibile raggiungere spiagge isolate per un pic nic romantico, fare snorkeling tra i giardini di co-rallo, nuotare con le razze, fare immersioni, esplorare la laguna con sup, va’a la canoa polinesiana e il kayak.
Escursioni naturalistiche sull’isola sono condotte da esperti biologi e sono disponibili corsi per approfondire la cucina, la musica e la danza polinesiana.
Lezioni di fitness sono tenute giornalmente.
Sistemazione nella villa prescelta.
GIORNO 13
Con un trasferimento organizzato raggiungi l’aeroporto di Papeete per il rientro in Italia che è previsto dopo due giorni per via degli scali aerei e del fuso orario. Pasti e pernottamenti in volo.
GIORNO 15
Arrivo in Italia.