GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia per la Polinesia Francese.
Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNI 2-3
Arrivo a Papeete, accoglienza e trasferimento in hotel. Tahiti è l'isola più grande dell'arcipelago del Pacifico meridionale della Polinesia francese. In autonomia o con una guida locale puoi visitare la città di Papeete. Passeggia sul lungomare, e se hai tempo scopri la magnifica isola di Tetiaroa, raggiungibile con un’escursione giornaliera in catamarano. Visita il famoso mercato dei fiori e gusta la cucina locale in una delle “roulotte”, per un’esperienza culinaria davvero unica.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento all’aeroporto e volo per Huahine. Arrivo, trasferimento organizzato e sistemazione in hotel. I paesaggi incontaminati di Huahine rendono incantevole quest’isola, definita “isola segreta”. Qui tutto scorre lentamente secondo lo stile di vita calmo e tranquillo dell’antica Polinesia. Il pomeriggio è a disposizione per relax o attività di snorkeling nell’incantevole mare che la circonda.
Pernottamento e cena in hotel.
GIORNI 5-6
Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Puoi anche esplorare l’isola di Huahine insieme ad una guida locale, alla scoperta delle sue foreste lussureggianti, dei suoi villaggi, dell’antropologia e dell'archeologia di quest’isola, che ha saputo conservare il ritmo lento e tranquillo della vecchia Polinesia francese. Dedica del tempo per un’escursione intorno all’isola, fai snorkeling nella sua laguna dalle acque poco profonde, tra i banchi di corallo e pesci tropicali colorati. Visita una Ferme perlier e scopri tutti i segreti della coltivazione delle meravigliose perle nere polinesiane.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Trasferimento in aeroporto e volo per Raiatea.
Arrivo in hotel e pomeriggio a disposizione per relax o per una prima esplorazione dell’isola.
Raiatea viene definita “isola sacra” per la presenza del “marae Taputapuatea”, un importante sito archeologico che ha avuto un ruolo simbolico nella cultura polinesiana, ed è possibile visitarlo in mezza giornata. Pernottamento in resort.
GIORNI 8-10
Giorni a disposizione per relax, attività di snorkeling per gli appassionati del mare, o visitare il centro di Uturoa. Raiatea ha un paesaggio molto vario: montagne, foreste pluviali, valli fertili e lagune con acqua turchese. Il suo punto più alto è il monte Tefatoaiti. Sali sulla vetta di Temehani per ammirare i magnifici panorami: sul suo altopiano cresce un fiore endemico dalla forma insolita, che i locali chiamano Tiare Apetakhi. Scopri le origini della civiltà polinesiana. Qui si trova il tempio più significativo, il Taputapuatea marae, protetto dall'UNESCO. La pittoresca isola è famosa anche per i suoi eccellenti punti di immersione e un grande centro nautico.
Pernottamenti in resort.
GIORNO 11
Partenza in barca per l'affascinante isola di Taha'a e sistemazione in hotel ubicato su un motu, un isolotto privato.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNI 12-13
L’isola ospita un lussuoso resort, situato su un isolotto privato, che fonde l'estetica tradizionale polinesiana con il lusso a piedi nudi. Le camere, con tetto di paglia, sono classificate in base alla vista - tramonto, Taha'a o Bora Bora. I bungalow sull'acqua dispongono di terrazze private che conducono all'oceano, mentre le ville sulla spiaggia hanno piscine, giardini privati e accesso diretto alla spiaggia. Prova la raffinata cucina e coccolati nella bellissima Spa. Durante il tuo soggiorno, puoi decidere se rilassarti in spiaggia, fare delle immersioni, snorkeling, escursioni in una piantagione di vaniglia e in una distilleria di rum. Pernottamenti in resort.
GIORNO 14
Partenza per il rientro a Papeete e trasferimento organizzato all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul primo dei voli intercontinentali necessario per il rientro in Italia che, per via degli scali e dei fusi orari, è previsto due giorni dopo la partenza. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.