GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Muscat e incontro con la guida locale. Partenza verso il deserto conosciuto come “Rumlat Al Wahiba”. Sosta a Wadi Bani Khalid, splendido wadi omanita che offre la possibilità di fare un bagno nelle cristalline acque della gola, una vera e propria oasi nel deserto. Si prosegue ancora in direzione deserto dove raggiunto, ti aspetta una emozionante escursione in auto 4x4 tra le alte dune sabbiose che si perdono all’infinito. Dopo l’escursione nel deserto, transfer verso il campo tendato, dove è possibile consumare una cena tipica, e per trascorrere la notte. Fatti rapire dall’incanto del cielo stellato e dalle atmosfere da mille e una notte.
GIORNO 3
Trasferimento in mattinata in direzione Nizwa. Prima di arrivare a Nizwa si visita l’interessante località di Birkat Al Mauz dove sorgono suggestivi resti di un antico villaggio e dove fare una passeggiata tra lussureggianti piantagioni di datteri e visitare i Falaj, antichi sistemi di irrigazione tuttora utilizzati. Giunto a Nizwa vieni accompagnato alla scoperta di questa meravigliosa ed antichissima città. Soprannominata ‘perla dell’Islam’ era l’antica capitale del sultanato e ti lascerà sbalordito dalla magnificenza del suo centro storico e dallo snodarsi dei suoi verdeggianti palmeti. Qui visiterai antichi monumenti come il celebre forte e il souq, uno dei più grandi ed antichi del paese e l’importante mercato del bestiame. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento all’aeroporto di Muscat e imbarco per il volo aereo in direzione di Salalah. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
GIORNI 5-7
Giornate dedicate alle attività balneari, agli sport acquatici, al relax e alla scoperta delle meraviglie naturali della splendida regione del Dhofar. Il Governatorato vanta spiagge particolarmente suggestive e lagune brulicanti di fenicotteri. La splendido paesaggio, il candore e l’ampiezza delle spiagge e la bellezza delle montagne che raggiungono il mare e formano rocce fantastiche, hanno contribuito a rendere famoso questo luogo così diverso dal resto dell’Oman. La vegetazione lungo la costa è rigogliosa e dovuta al vento monsonico chiamato Khareef, che porta abbondanti piogge da metà giugno ai primi di settembre. Un clima quasi tropicale. Particolarmente spettacolari sono le spiagge di Al Mughsail, di Raysut e di Al Hafah. Ad Mughsail oltre ad una magnifica distesa di sabbia bianca sono le scogliere a colpire l’attenzione per i molti soffioni con spruzzi alti fino a 30 metri. Se sei amante della cultura e della storia puoi visitare Thumrayt, un importante centro sulle antiche rotte carovaniere e dove crescono abbondanti gli alberi di incenso oppure diversi siti archeologici anche citati nel Corano. Puoi scegliere di soggiornare in un resort costruito nello stile architettonico della regione con accesso diretto alle ampie spiagge anche in trattamento All Inclusive.
GIORNO 8
Trasferimento all’aeroporto di Salalah e imbarco per il volo per Muscat. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visitare Muscat. Recati In particolare a Muttrah, e perditi nel suo rinomato souq, nel mercato del pesce e passeggia lungo la corniche. Il souq è uno dei più antichi del paese ed è un labirinto di antichi passaggi con tettoie di palma e illuminato da lanterne, dove puoi acquistare monili d’argento, i tradizionali pugnali, spezie, tessuti. Visita la grande Moschea del Sultano Qaboos tra le più grandi del mondo e la casa museo Bait Al Zubair, il Forte e il Museo Nazionale per scoprire la storia e la cultura tradizionale Omanita.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.