GIORNO 3
Trasferimento in barca da Nosy Be ad Ankify. Con un mezzo privato, raggiungi “Plantation Millot”, un meraviglioso e profumatissimo giardino dove sarai circondato dall’odore del cacao, del pepe, della vaniglia e altre spezie. Proseguimento per Ambohitra, conosciuta meglio come Joffre o Joffreville, arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 4
Partenza per la visita degli Tsingy Rossi, nel nord del Madagascar. Formazioni molto particolari che richiamano un passato geologico travagliato, in un momento di appartenenza fisica dell’isola all’Africa. Proseguimento per Antsiranana, più conosciuta come Diego Suarez. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
GIORNO 5
Poco distante da Joffre visita il Parco della Montagna d’Ambra, un territorio vulcanico diviso in due ambienti: quello settentrionale con una lussureggiante foresta pluviale e la parte meridionale a foresta decidua. Spostiamo il nostro interesse verso Antsiranana, meglio conosciuta come Diego Suarez, nei dintorni della quale incontriamo spiagge meravigliose, sabbia di un bianco abbagliante e un mare dal color smeraldo. Raggiungiamo Sakalava beach, una baia incantevole, perfetta per gli amanti della natura e del vento, essendo una delle mete preferite dai kitesurfisti. Arrivo ad Ankarana per il pernottamento.
GIORNO 6
Parti da Ankarana per raggiungere la località di Ankify da dove, a bordo di una barca veloce, raggiungi l’isola di Nosy Be. Trasferimento all’hotel o villaggio turistico prescelto, tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 7-15
Giornate a disposizione per attività balneari, relax, escursioni ma anche per partecipare alle attività di animazione e intrattenimento che organizzano i villaggi turistici. Nosy Be ha bellissime spiagge e un entroterra con dei tratti di foresta: qui puoi visitare la Riserva Naturale di Lokobe per ammirare la varietà della flora e della fauna dell’isola.
Con delle escursioni in barca “full day” puoi raggiungere le piccole isole vicino a Nosy Be e trascorrere giornate di puro relax.
Madirokely è la spiaggia più famosa e animata di Nosy Be e, anche in serata, questa zona è quella più indicata per chi cerca ristoranti e locali per il divertimento notturno.
Pernottamenti in hotel o villaggio turistico.
GIORNO 16
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.