GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per la Nuova Caledonia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Noumea, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per riposarti dal viaggio e abituarti alle diverse ore di fuso orario. Se invece vuoi visitare la città, puoi incominciare a orientarti facendo un giro in centro o visitando uno dei tanti musei della città, tra cui spiccano il Museo Marittimo e il noto Tjibaou Cultural Centre, progettato da Renzo Piano. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Al mattino, trasferimento in aeroporto e partenza per Ouvea, che si trova a circa 40 minuti di volo. Ouvea, l’isola più a nord tra quelle della Lealtà, è connotata da una grande e splendida laguna e da un’ampia spiaggia di sabbia candida. L’isola è percorsa da una sola che segue la costa da nord a sud attraverso vari villaggi di pescatori fuori dal tempo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Giornata dedicata a scoprire l’isola, con la possibilità di partecipare a escursioni facoltative. All'estremità sud dell'isola puoi goderti una splendida vista panoramica sulla laguna, mentre a Cross Mouli Bridge trovi gradazioni di colore della sabbia bianca e del mare turchese che sono sorprendenti. Qui inoltre puoi osservare pesci, tartarughe, razze, squali, nonché una splendida vista sulle scogliere di Lekiny. Infine puoi visitare il Trou Bleu di Hanawa, un piccolo spazio di acqua salata che è anche una piscina naturale per i bambini dell'isola. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Di prima mattina, rilascio della’auto in aeroporto e volo per Noumea, città principale della Grande Terre. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso l’entroterra in direzione Bourail. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 8
Giornata a disposizione. Il villaggio offre interessanti tesori da scoprire tra cui il faro di Gouaro, l’antica posta militare e il Museo di Bourail. Non perderti l’ultima ghigliottina utilizzata in Nuova Caledonia e il vicino cimitero militare neozelandese, un’oasi di pace e serenità. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Dopo la colazione, partenza sulla strada per Hienghène, passando per le famose ed enormi scogliere di calcare nero di Lindéralique, alte fino a 60 metri. Percorri le tortuose strade costiere oltre la baia di Hienghène, adocchiando la sua famosa formazione calcarea chiamata Chicken Rock. Arrivo entro sera in hotel e pernottamento.
GIORNO 11
Dopo la colazione, continua in direzione Sarraméa, lungo una spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sulla laguna e sulle spiagge di sabbia bianca. Inizierai poi a salire di quota e quindi superi il rilievo montuoso di La Chaîne, che si estende da nord a sud lungo la Grande Terre, per poi ridiscendere verso le pianure verdeggianti della costa occidentale. Arrivo in hotel e pernottamento.
GIORNO 14
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Noumea. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per esplorare la capitale della Nuova Caledonia. Nel 1864 a Noumea arrivarono i convogli con a bordo prigionieri e deportati che venivano rinchiusi nel centro penitenziario dell’isola di Nou: non perdere l’occasione di visitare questi emozionanti luoghi storici della città! Se preferisci qualcosa di più rilassante, a soli 5 km dall’Anse Vata, trovi l’isoletta Maître e l’Ile aux Canards, ottimi luoghi per qualche momento di relax. Pernottamento in hotel.
GIORNO 15
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.