GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per la Nuova Caledonia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Noumea e trasferimento libero in città con sistemazione in hotel. Puoi visitare gran parte della città a piedi o su uno dei trenini che percorrono i luoghi più turistici. Per spostarsi da un quartiere all’altro è possibile chiamare un taxi, prendere un autobus oppure noleggiare uno scooter o una bicicletta. Fai la bella passeggiata che costeggia l’Anse Vata, delimitata da due imponenti formazioni rocciose. L’Acquario della laguna di Nouméa ospita una straordinaria varietà di coralli, pesci, e mammiferi marini. Con i suoi 132 metri di altezza, la collina di Ouen Toro domina il sud di Nouméa. Dalla cima si può godere una vista a 360° della città e della laguna. Place des Cocotiers è il cuore di Nouméa e luogo di incontro. Situata a meno di 10 minuti dal centro della città, la Baie des Citrons è una delle mete più ambite della capitale caledoniana. Negozi, bar, ristoranti e discoteche si alternano lungo questa passeggiata. Firmato dall’architetto Renzo Piano, il Centro culturale Tjibaou è uno spazio molto interessante dedicato alla diffusione della cultura Kanak. Per trascorrere dei momenti di relax raggiungi le vicine isolette di Maître e Ile aux Canards.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’isola di Ouvea che raggiungi dopo 40 minuti di volo. Questa è l’isola più a nord dell’arcipelago della Lealtà ed è caratterizzata da una ampia laguna e una spiaggia lunga 25 km, con sabbia bianchissima. Una sola strada si snoda lungo la costa, da nord a sud, attraversando piccoli villaggi di pescatori che vivono su quest’isola. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Giornata dedicata a scoprire l’isola via terra o via mare con possibilità di prendere parte a escursioni facoltative. Molto bella è la navigazione che da Ouvea ti porta alle piccole isolette limitrofe chiamate Pleiadi. Più a nord, nelle Pleiadi a ovest dell’isoletta Deguala, si trova uno dei migliori spot per fare immersioni di tutta la Nuova Caledonia, il canale di Taureau. Pernottamento in hotel sull’isola di Ouvea.
GIORNO 5
Trasferimento in aeroporto e partenza per lisola di Lifou che dista circa 30 minuti di volo da Ouvea. All’arrivo ritiri un’auto a noleggio che è molto comoda per visitare quest’isola in assoluta libertà. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
GIORNO 6
Giornata dedicata all’esplorazione di Lifou, la più grande delle Isole della Lealtà, che offre luoghi incantevoli da scoprire: spiagge incontaminate di soffice sabbia bianca, grotte, scogliere e anche piantagioni di vaniglia. Lifou è un’isola che ti conquista grazie ai suoi molteplici paesaggi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Trasferimento in aeroporto con riconsegna dell’auto a noleggio e imbarco sul volo per Marè. Il tragitto dura circa 30 minuti. Arrivato a Marè raggiungi l’hotel e goditi il resto della giornata per iniziare a scoprire quest’isola selvaggia caratterizzata da scogliere rocciose, piccole calette e spiagge deserte. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata a disposizione per visitare l’Isola di Marè. Il suo interno è ricoperto da una fitta boscaglia con caverne e cavità d’acqua che puoi scoprire. Il centro più importante dell’isola è il villaggio La Roche dove si trova un’antica missione e un interessante Centro Culturale. Due giorni alla settimana si svolge il mercato di La Roche dove puoi entrare in contatto con la popolazione locale e acquistare frutta e cibo tradizionale. Le spiagge più belle sono quelle di Shini, Yedjele, Locekol e Shabadran e si trovano a sud dell’isola. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento in aeroporto per il breve volo che ti porta sull’Isola dei Pini. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività balneari e relax. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Giornata a disposizione in quest’isola la cui principale caratteristica è quella di avere fondali poco profondi e piccole baie con splendide spiagge circondate da alberi di pino. Tra le baie più belle puoi scegliere quelle di Oro, di Kanumera e Kuto. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento in aeroporto e partenza per Noumea con un volo della durata di circa 30 minuti. All’arrivo raggiungi l’hotel e, in base al tempo a disposizione, prosegui la visita della città. Pernottamento.
GIORNO 12
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto per il giorno successivo. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 13
Arrivo in Italia.