





GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per la Nuova Caledonia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Noumea, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per riposarti dal viaggio e abituarti alle diverse ore di fuso orario. Noumea, capitale della Nuova Caledonia, è una città circondata dall’oceano, con numerose baie, spiagge e punti panoramici incantevoli. La città vanta anche interessanti attrattive culturali, tra cui il Museo della Seconda Guerra Mondiale, il centro culturale Tjibaou e il Faro Amédée. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Al mattino, trasferimento in aeroporto e partenza per Ouvea, che si trova a circa 40 minuti di volo. Ouvea è l’isola più a nord dell’arcipelago della Lealtà ed è caratterizzata da una ampia laguna e da una spiaggia di grandi dimensioni e di sabbia bianchissima. Una sola strada si snoda lungo la costa, da nord a sud, attraversando piccoli villaggi di pescatori che vivono in modo molto rilassato e isolati dal resto del mondo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Giornata dedicata a scoprire l’isola via terra o via mare, con la possibilità di prendere parte a escursioni facoltative. Navigando nell’atollo di Ouvea in direzione delle Pleiadi del Nord e di Beautemps-Beaupré puoi vivere un’esperienza meravigliosa perché la sola bellezza di Beautemps-Beaupré vale la traversata. Più a nord, nelle Pleiadi a ovest dell’isoletta Deguala, si trova uno dei migliori luoghi per le immersioni della Nuova Caledonia, il canale di Taureau: qui si trovano squali, tonni, mante e aquile di mare. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Al mattino, trasferimento in aeroporto e partenza per Lifou, che dista circa 30 minuti di volo da Ouvea. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio che puoi utilizzare durante il soggiorno per visitare l’isola in assoluta libertà. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Giornata dedicata all’esplorazione di Lifou, la più grande delle Isole della Lealtà, che offre molti luoghi incantevoli da scoprire: spiagge deserte di sabbia bianca, grotte, scogliere e piantagioni di vaniglia. Un’isola che conquista grazie ai molteplici paesaggi diversi che sa offrire. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Dopo colazione, rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto e imbarco sul volo per Marè, che dura 30 minuti circa. All’arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione. Marè è l’isola più selvaggia fra le Isole della Lealtà: la dominano scogliere rocciose, piccole calette segrete e qualche spiaggia bianca. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata a disposizione per visitare l’Isola di Marè, incontrare la sua gente, visitare i suoi mercati e assaggiare il tipico avocado a cui è addirittura dedicata una festa annuale. I ritmi sull’isola sono lenti e ci si abitua presto al modo di vivere rilassato della popolazione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il breve volo per l’Isola dei Pini. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività balneari e relax. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Giornata a disposizione. I giapponesi chiamano l’Isola dei Pini “l’isola più vicina al paradiso” e già guardandola dall’aereo si capisce il perché ha questo soprannome: è un luogo unico al mondo, con paesaggi mozzafiato e con la caratteristica peculiare di essere impreziosita dalla presenza di bellissimi pini, anziché delle classiche palme da cocco che sei abituato a vedere sulle spiagge tropicali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco sul breve volo per Noumea, sull’isola della Grande Terre. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Puoi decidere se visitare alcuni musei e centri culturali, oppure puoi visitare il grande acquario di Noumea, che ospita un’eccezionale varietà di coralli, pesci, crostacei e mammiferi marini con diverse specie endemiche della fauna sottomarina caledoniana. Pernottamento in hotel.
GIORNO 12
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.