GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Madagascar. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Nosy Be e trasferimento organizzato all’hotel prescelto, dove ha inizio il tuo soggiorno balneare in questa splendida isola del Madagascar. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-5
Giornate a disposizione per attività balneari, relax ed escursioni. Abbracciata dalla barriera corallina, l’isola di Nosy Be incanta i viaggiatori per l’acqua trasparente e la ricchezza dei fondali. Sull’isola vivono moltissime specie animali, quali lemuri e camaleonti, che puoi vedere nella riserva di Lokobe. Il paesaggio è un incanto per i sensi con i fiori di ylang ylang, patchouli, frangipane, che riempiono l’aria di profumi. L’isola offre possibilità di relax su spiagge incantevoli di sabbia bianca, opportunità di navigare in catamarano o in barca, fare snorkeling e immersioni. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 6
Con un trasferimento in barca di soli 15 minuti da Nosy Be, oggi raggiungi Nosy Komba. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Quest’isola offre un’esperienza insolita perché gli abitanti hanno scelto di fare a meno di auto e di elettricità: una destinazione perfetta per chi desidera relax e per chi vuole “disintossicarsi” dalla tecnologia. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Giornata a disposizione. Puoi regalarti ore di svago su spiagge deserte o esplorare la foresta primaria alla scoperta dei lemuri, animali sacri per i locali, in particolare della specie macaco, di colore nero e, pertanto, difficile da avvistare. Sono molte le possibilità di trekking sull’isola, con percorsi immersi nelle piantagioni di vaniglia e nelle distese di ylang ylang; i vari punti panoramici ripagano anche il viaggiatore meno attivo con una vista indimenticabile. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Con un trasferimento in barca di circa un’ora e mezza, raggiungi oggi Nosy Iranja, che si trova a circa 40 km da Nosy Be. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Inizia a farti cullare dalla bellezza di questo luogo incontaminato circondato da acque turchesi e goditi il relax nel resort che ti ospita per un soggiorno indimenticabile. Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-10
Giornate a disposizione per il relax e le attività balneari. Un vero paradiso sulla terra ti attende a Nosy Iranja, costituita da due isole che una lunga e stretta lingua di sabbia candida e finissima unisce durante la bassa marea. L’isola è nota anche per essere il luogo dove nidificano le tartarughe marine, tanto che il suo secondo nome è “Isola delle tartarughe”. Ciò che incanta sono le sue spiagge deserte e il mare turchese, di una tonalità che difficilmente una macchina fotografica riesce a catturare fedelmente. Sull’isola puoi vedere perfino il faro progettato da Gustave Eiffel, autore della più celebre torre di Francia. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento in barca a Nosy Be e successivamente in aeroporto per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.