



GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall'Italia e arrivo all'aeroporto di Amman. Incontro con l'accompagnatore e trasferimento in hotel.
GIORNI 2-3
Inizia la tua visita di Amman, città antica e piena di contrasti. Fai un tuffo nel passato visitando La Cittadella con il suo Tempio di Ercole del II secolo D.C., il Teatro Romano e il Ninfeo. Fatti catturare della vivace Downtown Amman, la parte della città più caotica, colorata e rumorosa e termina la serata con una cena e una passeggiata lungo Rainbow Street, la parte più occidentale e chic della città.
Visita Jerash, spettacolare città romana ottimamente conservata, con la sua splendida piazza ovale, il tempio di Zeus, il teatro sud, la via colonnata e gli edifici che si affacciano su di essa. Prosegui verso il castello di Ajloun ricordando le gesta del generale di Saladino per ritornare all'epoca romana con Umm Qyas, l'antica Gadara.
Pernottamenti in hotel ad Amman.
GIORNO 4
Parti con la tua guida per Madaba, una delle località più belle della Terra Santa. Madaba è soprannominata "la città dei mosaici" per i pregevoli mosaici di epoca bizantina. Prosegui poi verso il Monte Nebo, il luogo più sacro della Giordania che sovrasta la valle del Giordano, dal quale Mosè ammirò la Terra Santa. Prima di raggiungere Petra una sosta al Castello di Shobak, che sorge in cima a una collina che domina tutta la valle di Araba (Wadi Araba) per poter godere di una vista impressionante. Arrivo a Petra in serata e sistemazione in albergo situato a due passi dall'ingresso al sito.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Dedica l'intera giornata alla visita di Petra, una delle meraviglie del mondo antico, oggi Patrimonio dell'UNESCO, splendidamente costruita dai Nabatei e incorporata poi da Traiano nell'impero romano. Una volta entrato dentro Petra non vorrai più andartene tante sono le cose da vedere e scoprire. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 6
Di buon mattino la guida ti accompagna alla visita di Al Beidha, conosciuta come la Piccola Petra per poi proseguire verso il deserto del Wadi Rum, il più grande deserto della Giordania, chiamato anche "Valle della Luna" per i suoi paesaggi incontaminati, le formazioni rocciose e i canyon. Sistemazione presso un campo tendato beduino e pranzo. Al pomeriggio fai un'escursione in jeep 4x4 tra le dune del deserto e concludi la giornata con l'indimenticabile esperienza del tramonto nel deserto e cena in campo tendato. Pernottamento.
GIORNO 7
Svegliati nel deserto e ascolta il profondo silenzio del mattino per poi partire con la guida percorrendo l'antica Via dei Re. Una prima sosta per visitare il castello crociato di Shawbak e successivamente tappa panoramica a Kerak per ammirarne il castello ed il paesaggio sorprendente che lo circonda per proseguire poi verso il Mar Morto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIORNI 8-9
Giornate libere dedicate al benessere, sole e relax. Tutti gli hotel propongono diversi tipi di trattamento e puoi scegliere quello a te più adatto. Cene e pernottamenti in hotel.
GIORNO 10
Trasferimento in aeroporto ad Amman ed imbarco sul volo di rientro in Italia.