GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall'Italia per la Cambogia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Siem Reap, incontro con la guida e trasferimento in hotel. A seguire inizia la visita al magnifico sito archeologico patrimonio dell'umanità UNESCO di Angkor, la gloriosa capitale dell'impero Khmer. L'immenso parco, immerso in una lussureggiante foresta tropicale, è una meraviglia architettonica unica al mondo. Grandiosi templi, splendidi bassorilievi, enormi volti scolpiti nella roccia con lo sguardo rivolto all'infinito, rovine che sembrano spuntare dal nulla in una foresta di pietre e vegetazione ti faranno vivere un'esperienza incredibile, capace di scatenare l'immaginazione. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
GIORNI 3-4
Giornate da dedicare alla scoperta del complesso di Angkor, di cui una da dedicare al Circuito Piccolo lungo 17 km e una al Circuito Grande lungo 26 km per raggiungere tutti i templi più significativi. Ogni tempio ha un proprio carattere e regala emozioni uniche. In alcuni, giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti quasi ad inghiottirne le architetture in uno scenario di forte suggestione. Imperdibili sono i Templi Angkor Wat, Bayon, Ta Phrom, Angkor Thom, Banteay Srei e Preah Khan. E’ possibile poi raggiunge lago Tonlé Sap con un ecosistema importantissimo per la fauna acquatica e terrestre e per la vita delle popolazioni che abitano lungo le sue sponde in caratteristici villaggi galleggianti. Una meraviglia naturale che muta dimensione al ritmo dei monsoni, ricco di fauna lacustre e di varie specie di uccelli. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Trasferimento in aeroporto per il volo che ti porterà a Luang Prabang, splendida città del Laos, vero capolavoro ricco di storia e di monumenti spirituali, dichiarato Patrimonio mondiale dell'Umanità. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per esplorare la città. Luang Prabang è una città che incanta e dove si percepisce ancora un’atmosfera che riporta all’Indocina coloniale e ad un’idea di Asia che va scomparendo. Passeggia lentamente attraverso il centro storico e capirai perché è considerata tra le più belle città del sud est asiatico. Città patrimonio dell'umanità con i suoi bellissimi edifici coloniali, giardini e dove i monasteri si susseguono l’uno dopo l’altro. Visita il Wat Mai e il Museo nazionale che espone una bella collezione di reperti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana, dal tempo dei primi re fino all’ultimo sovrano. Esplora i mercati locali e in particolare il mercato serale delle donne hmong: dove acquistare stupendi tessuti e oggetti di artigianato locale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Sveglia all'alba per assistere alla processione dei bonzi: giovani monaci silenziosi, dai vestiti color zafferano con una ciotola per ricevere le offerte, camminano a piedi nudi in fila per le strade del centro: un rito che si ripete ogni giorno da centinaia di anni e di grande importanza spirituale. Dedica la mattinata a completare la visita dei monumenti di questa città eccezionale come il Wat Xieng Thong con le reliquie di Buddha e con il tetto curvo che scende verso la terra, tipico esempio dell’architettura laotiana, il Wat Sene Soukharam tempio dai 100000 tesori e lo storico Palazzo reale. Nel pomeriggio risali la corrente del fiume Mekong con una escursione in barca verso le grotte di Pak Ou, piene di migliaia di statue del Buddha di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta puoi fare sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale con un curioso ingrediente. All'ora del tramonto sali sul Monte Phousi e raggiungi lo stupa dorato del Wat Chom per godere della spettacolare vista di Luang Prabang dall’alto, delle colline lussureggianti che la circondano e del cielo che tingendosi di rosso trasforma tutto in vera magia! Pernottamento in hotel
GIORNO 7
Trasferimento in aeroporto per il volo che ti porterà in Vietnam dove, in base all’itinerario che scegli, puoi scoprire le bellezze e i siti più importanti di questo affascinante Paese indocinese.
GIORNI 8-11
Puoi iniziare il tuo viaggio in Vietnam partendo da Hanoi, la città-museo dall'architettura coloniale e dall'affascinante miscuglio fra antico e moderno davvero intrigante. Il centro storico caratterizzato dal quartiere vecchio che ha mille anni di storia ed è un incanto con il brulicare infinito di persone e con le tantissime attività disseminate lungo le strette vie e le caratteristiche case-galleria. In passato le case venivano tassate in base alla larghezza delle facciate e da qui venne ideato l’espediente di svilupparle in profondità. Incantevole è poi la zona attorno al lago Hoan Kien. Interessanti anche il Tempio della Montagna di Giada, la Pagoda a una sola colonna, il Tempio della Letteratura e il mausoleo dedicato a Ho Chi Minh.
Puoi farti incantare dalla baia di Halong, una delle sette meraviglie del mondo naturale dove navigare tra fantastiche formazioni rocciose per poi trascorrere la notte su una romantica giunca per poi continuare verso le verdissime colline terrazzate delle risaie di Sapa. Se preferisci un itinerario culturale, puoi visitare la splendida città di Huè, Patrimonio Unesco, e godere delle meraviglie della sua cittadella che fu sede imperiale, per poi rilassarti sulla lunga spiaggia nei pressi di Da Nang. Se ami il turismo sostenibile ed ecologico fatti incantare dagli splendidi paesaggi di Tam Coc nella provincia di Trang An da percorrere in bicicletta e in canoa.
Se ti attirano le metropoli asiatiche, visita Ho Chi Minh, spingendoti magari fino al delta del Mekong: un infinito di terra fertile dove la coltivazione del riso, la pesca, la vita rurale, i mercati galleggianti, le leggende, le usanze popolari si mescolano da secoli.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 12
Arrivo in Italia.