GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Laos. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Si atterra a Luang Prabang, capitale dell’antico regno, situata nel nord del Paese, alla confluenza dei fiumi Mekong e Nam Khan. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia o con una guida locale. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-4
Giornate a disposizione per effettuare delle belle visite a partire dal centro storico di Luang Prabang che è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e che conserva testimonianze architettoniche laotiane e coloniali. Imperdibile il Palazzo Reale, che al suo interno ospita un tempio buddhista, che conserva il Buddha Phra Bang, sacro per i laotiani, oltre a un museo nazionale e un teatro. Luang Prabang accoglie numerosi templi buddhisti, come il Tempio della Città d’Oro e il Wat Visoun, il più antico della città. Sulla collina di Phousi Hill si può ammirare una splendida vista della cittadina e del Mekong. Da non perdere, le cascate di Kuang Si, raggiungibili in mezz’ora di auto: qui si ha la possibilità di immergersi nelle acque turchesi di questo luogo incantevole amato dai laotiani. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Da Luang Prabang in 4 ore si raggiunge in auto o in bus la cittadina di Vang Vieng, località famosa un tempo per il divertimento senza limiti e che oggi offre al viaggiatore l’opportunità di lasciarsi scoprire per la sua atmosfera rilassata. Una località da scoprire in sella sia a una moto sia a una mountain bike: i dintorni offrono picchi montuosi da cui apprezzare viste aperte sulla valle coperta di risaie e solcata da cascate, quali le Kaeng Nyui, in cui concedersi un bagno rigenerante. È possibile andare alla scoperta di grotte come Tham Chang Caves e percorrere il ponte Pha Tang, con il suo tempio colorato, nel caratteristico villaggio di Ban Pha Tang. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Proseguendo il viaggio, in 2 ore si arriva a Vientiane, capitale del Laos dal 1860 e città che regge il confronto con le altre moderne capitali asiatiche, pur conservando le caratteristiche che la rendono ospitale anche a chi preferisca scoprirla lentamente, magari in bicicletta. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
L’anima di Vientiane è infusa di influenze culturali orientali e francesi, visibili in monumenti come il Patuxai Victory Gate, ispirato all’Arco di Trionfo di Parigi. Grande spazio è riservato alla vita spirituale che si svolge intorno ai templi buddhisti: il più grande è il Pha That Luang, con i suoi pinnacoli e la stupa centrale coperti d’oro. Per immergersi nell’autentica vita laotiana è d’obbligo una visita al mercato notturno, lungo la riva del Mekong, che offre ogni genere di vestiario, oggettistica e di piatti tipici. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento all’aeroporto di Vientiane e partenza in aereo per Phnom Penh, capitale della Cambogia. All’arrivo è previsto il trasferimento in città e tempo a disposizione per una prima visita in autonomia o con guida locale. Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-13
La capitale della Cambogia, Phnom Penh, combina sapientemente cultura Khmer e resti della dominazione coloniale francese. Conosciuta come la Perla dell’Asia, qui da visitare sono il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e i mercati dove si vendono manufatti di artigianato locale. In escursione dalla capitale si può raggiungere Sambor Preikuk, un antico complesso di templi caduto in rovina e immerso nella giungla. In un viaggio in Cambogia non può mancare inoltre la visita di Siem Reap, raggiungendo il parco archeologico di Angkor Wat, Patrimonio UNESCO e più grande struttura religiosa al mondo.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 14
Arrivo in Italia.