Giorno 1
Partenza in aereo per la Tanzania con arrivo il giorno successivo (previsto scalo aereo intermedio). Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro e incontro con il rappresentante locale per il trasferimento ad Arusha e la sistemazione in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 3
Prima colazione in hotel e partenza per il Lake Manyara National Park che si trova nella parte nord della Tanzania al confine con la Rift Valley. Durante la stagione delle piogge, il Lago Manyara è piuttosto esteso e ospita milioni di fenicotteri. Molto varia è poi la vegetazione che caratterizza questo Parco: savana, paludi e foreste. Qui vivono elefanti, ippopotami, zebre, giraffe, bufali, gnu e anche leopardi, iene, leoni. Giunti al Parco e dopo un pranzo al sacco, è previsto un fotosafari guidato. Al termine rientri al lodge dove è prevista la cena e il pernottamento.
GIORNO 4
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale Serengeti che dista 250 km (circa 5 hr). Durante il tragitto è prevista la sosta per il pranzo al sacco e, in corso di viaggio, viene effettuato un fotosafari attraversando le pianure sconfinate dove vivono moltissime specie animali. Nel tardo pomeriggio si raggiunge la meravigliosa zona del Serengeti centrale dove è prevista la sistemazione in un campo tendato. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
GIORNO 5
Giornata dedicata ai fotosafari guidati nel Parco Serengeti che, in lingua masai, significa "pianura sconfinata". Serengeti è noto per la sua incredibile ricchezza faunistica che comprende i cosiddetti Big Five: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo. Il fenomeno della migrazione degli erbivori è il fiore all’occhiello del Serengeti che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo desiderosi di assistere a questo incredibile spettacolo della natura. L’attraversamento da parte degli animali del fiume Mara è il culmine di questa migrazione e, generalmente, avviene nei mesi di luglio e settembre. In serata, cena e pernottamento nel campo tendato.
GIORNO 6
In mattinata è previsto un ultimo fotosafari nel Serengeti, in uscita dal Parco. Proseguimento in direzione del Cratere Ngorongoro, considerato una delle meraviglie del mondo, e formatosi dall’implosione di un vulcano che ha creato una grandissima caldera al cui interno si è sviluppata la vita vegetale e animale. Con un’emozionante fotosafari, si scende nel cuore del cratere dove è anche previsto il pranzo al sacco. In serata si raggiunge il lodge in prossimità della località di Karatu dove è prevista la cena e il pernottamento.
GIORNO 7
Al mattino dopo la colazione si parte per il Tarangire National Park con pranzo a pic-nic. In posizione più defilata rispetto agli altri Parchi Nazionali, il Tarangire spicca per il suo paesaggio puntellato da alberi baobab e per ospitare la seconda concentrazione di fauna selvatica, dopo quella del Serengeti, e la più alta concentrazione al mondo di elefanti, anche se non mancano le occasioni per avvistare leoni, leopardi e ghepardi. Tarangire è anche ritenuto la migliore destinazione della Tanzania per gli appassionati di birdwatching. Nel pomeriggio visiti il Parco effettuando dei fotosafari guidati per poi raggiungere il lodge dove è prevista la cena e il pernottamento.
GIORNO 8
Prima colazione al lodge e fotosafari mattutino in uscita dal Parco con pranzo al sacco. A seguire è previsto il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, previsto per il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 9
Arrivo in Italia.