





GIORNO 1
Partenza con volo di linea dall’Italia e arrivo l’indomani mattina ad Arusha. Pasti e pernot-tamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo in Tanzania all’aeroporto del Kilimanjaro, incontro con la tua guida/autista e parten-za per la prima tappa di questo viaggio, il Lago Natron, che si raggiunge con un trasferi-mento di circa 4 ore.
Sistemazione nel Lodge prescelto nei dintorni del lago, cena e pernottamento.
GIORNO 3
Intera giornata di visita al lago Natron e dintorni le cui acque dall’eccezionale alcalinità lo rendono inospitale per molte piante e animali, mentre le paludi circostanti sono sorpren-dentemente, un habitat ideale per i fenicotteri.
La particolare colorazione del lago, la presenza dei fenicotteri e il perfetto cono vulcanico del vicino Ol Doinyo Lengai rendono l’ambiente molto particolare e ideale per scattare fo-tografie uniche.
Rientro al Lodge per un po’ di relax, cena e pernottamento
GIORNO 4
Continui oggi il tuo itinerario verso il Serengeti, una distesa infinita di savana e altopiani delimitati da fiumi noto per essere teatro della più grande migrazione di animali che si spo-stano annualmente da una zona all’altra del parco in cerca di pascoli.
Nella lingua del Masai “siringet” significa “pianure senza fine”.
Durante il fotosafari puoi osservare tra gli altri nutrite mandrie di erbivori come gnu, zebre e impala che si alternano ad elefanti, bufali e gazzelle. Numerosi sono i predatori che si possono avvistare nascosti tra i massi, i Kopjes, in attesa delle loro prede.
Cena e pernottamento al Lodge.
GIORNO 5
Oggi lasci le distese del Serengeti e raggiungi un’area poco conosciuta costituita princi-palmente da vaste praterie, l'area di Ndutu a ridosso dell’omonimo lago. Si trova all’estremo sud del Parco Nazionale del Serengeti al confine con la Conservation Area del Ngorongoro.
L’area è compresa nel percorso della grande migrazione e costituisce assieme al vicino lago Masek, una riserva d’acqua e un luogo dove vengono a partorire diversi erbivori, in particolare gnu e zebre, tra dicembre e maggio. Ne consegue l’alta presenza di predatori in cerca dell’occasione giusta per poter banchettare.
Sistemazione al Lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 6
Dopo colazione partenza verso l’area di Conservazione Ngorongoro.
Percorrendo le pendici del cratere, goditi i meravigliosi paesaggi circostanti ammantati di foresta.
Arrivato al bordo della caldera e osservata la vastità, inizi la discesa su una pista che conduce verso il cuore del parco per continuare un entusiasmante safari in 4x4 alla ricerca delle diverse specie che popolano il fondo di questo immenso cratere.
Quasi fosse un piccolo paradiso dell’Eden popolato da animali in gran quantità e puntellato da scintillanti specchi d’acqua.
In serata si esce dal Parco per raggiungere il Lodge nella zona di Karatu e dove è prevista la cena e il pernottamento.
GIORNO 8
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Arusha e imbarco sul volo per rag-giungere l’isola di Mafia per il tuo soggiorno balneare. Il volo prevede uno scalo nella capi-tale Dar Es Salaam, la capitale della Tanzania.
All’arrivo trasferimento nella struttura prescelta e inizio del tuo soggiorno sull’isola.
GIORNI 9-11
Soggiorno nella struttura prescelta e possibilità di effettuare escursioni e visite dell’isola.
Goditi giornate di puro relax assecondando i ritmi lenti dell’isola e delle maree, oppure vai alla scoperta della sua incontaminata natura e dello stile di vita semplice e autentico dei suoi abitanti.
Tra le esperienze che puoi fare:
• Noleggiare un kayak e addentrarti nella fitta vegetazione di mangrovie;
• Nuotare con lo squalo balena da Novembre ad Aprile
• Uscire in barca alla scoperta dei tanti banchi di sabbia e delle spiagge più remote.
• Visitare in barca il Parco Marino di Mafia, che salvaguarda la spettacolare barriera coral-lina
• Visitare il villaggio di pescatori di Kilindoni dove attendere i pescatori di rientro dalla bat-tuta e osservare il processo di essiccazione del pescato con tecniche ancestrali
GIORNO 12
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia, il cui arrivo è previsto in serata lo stesso giorno.