






GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per l’India. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Delhi, accoglienza e assistenza con trasferimento in città. Tempo a disposizione per la visita di Delhi. Il Forte Rosso, il Tempio del Loto e quello di Jama Majid, il Palazzo Presidenziale, il passaggio sotto l'India Gate, per finire con il minareto di Qutab. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero con la possibilità di una visita al Museo Nazionale o di un giro al bazar Chandni Chowk per un po' di shopping e poi negli adiacenti Giardini di Lodi, oasi di tranquillità nella frenetica città e dove sorgono anche alcuni interessanti mausolei.
GIORNO 3
Incontro con la guida e partenza in automobile per Mandawa. All’arrivo con la tua guida inizia la visita della città che sembra una galleria d'arte a cielo aperto per via delle numerose abitazioni appartenute a facoltosi commercianti riccamente decorate con sfarzosi affreschi sulle facciate e sulle mura interne. Queste case tradizionali sono chiamate “Haveli". La visita della cittadina termina con Il forte di Mandawa che presenta elaborati bassorilievi ed intriganti specchi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza con la guida/autista per Bikaner che sorge ai margini dell’ ampio deserto di Thar che si estende fino al Pakistan. La città vecchia è circondata da mura in arenaria rossa a vi si accede attraverso possenti porte. L'interno è un fitto dedalo di stradine dove si susseguono bellissime haveli, case tradizionali di ricchi mercanti risalenti al XVII e XVIII secolo.
Dopo l’arrivo si comincia la visita con l’immenso e magnifico Forte Jungarth, costruito dal maragià sottomesso all'imperatore Akbar, che racchiude diversi palazzi, templi, infiniti corridoi e giardini molto interessanti. Possibilità di prenotare una bella escursione in cammello nel deserto di Thar. Pernotta-mento in hotel.
GIORNO 5
Con la tua guida/autista oggi parti in auto per raggiungere Jodhpur, la città blu. All’arrivo è prevista la visita della città iniziando dalla mastodontica e possente Fortezza di Mehrangarh, dimora dei maragià fino all'inizio del XX secolo e del bel mausoleo di Jaswant Thada, costruito interamente in marmo bianco La fortezza è costruita in cima ad una altura rocciosa, dove possenti mura fortificate quasi si fondono con le alte pareti a strapiombo. Osserva le miniature Rajput nel museo Mehrangarh che rappresentano stupende scene di vita quotidiana dei secoli passati. Termina la tua giornata nella parte vecchia della città tra i suggestivi vicoli del Sardar Bazar dove acquistare ottimo artigianato locale e gioielli in argento. Nel punto centrale della città si trova una Torre dell'Orologio costruita dal Maharajah Sardar Singh. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Incontro con la guida e partenza verso la città di Jaipur, la città rosa e capitale del Rajasthan. Nel pomeriggio hai tempo libero a disposizione e puoi prenotare una interessante escursione per conoscere da vicino gli elefanti del Rajahstan che vengono decorati con particolari motivi, fare una passeggiata a dorso di questi splendidi animali, dare loro da mangiare e prendersene cura fino all'ora del tramonto e infine gustarti una meravigliosa cena tipica per concludere al meglio una giornata splendida.
GIORNO 7
Giornata dedicata alla visita della città rosa. Visiterai il City Palace dall'architettura sorprendente e sede dei maragià di Jaipur nei secoli; l'Hawa Mahal dalla storia affascinante e dalla facciata ricca di finestrelle chiuse da pareti in pietra filigranata, che servivano alle donne di corte per assistere alle feste senza essere viste; lo spettacolare Jal Mahal in mezzo al lago; l'Osservatorio Jantar Mantar il più grande al mondo. Dopo pranzo il tour continuerà con la visita del Forte di Amber, ospita antichi e sfarzosi palazzi. La salita al Forte, che si trova in cima ad una altura, si può fare anche a dorso di elefante. Alla sera il forte viene allietato da uno spettacolo di luci e suoni. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza per Agra con arrivo nel pomeriggio.
Durante il trasferimento sosta a Chand Baori, un sorprendente pozzo a gradoni antico di mille anni, con le pareti ricoperte da migliaia di scalini e opera di ingegneria unica nel suo genere con una particolare architettura che crea prospettive singolari. Giunto ad Agra si visita il Forte Rosso con le sue torri e i suoi palazzi all'interno delle mura, complesso risalente al XVI secolo e Patrimonio UNESCO. La visita prosegue con il Taj Mahal per godere della visita di questa meraviglia fino alle ore del tramonto, quando i colori abbaglianti del marmo bianco si addolciranno riflettendo la luce del sole che cala: un’emozione unica. Ammira la perfetta simmetria degli edifici, dei bassorilievi e gli intarsi del monumento che sono assolutamente stupefacenti. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato da Agra a Delhi. All’arrivo hai tempo a disposizione per ulteriori visite a Delhi, per fare shopping o per rilassarti in hotel dove in serata è previsto il pernottamento.
GIORNO 10
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l’Italia. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 11
Arrivo in Italia.