GIORNO 1
Partenza con volo aereo per l’India con arrivo previsto il giorno successivo e almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Delhi e incontro con il rappresentante locale per il trasferimento organizzato in città. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visitare le principali attrazioni di Delhi: il Forte Rosso, il Tempio del Loto e quello di Jama Majid, il Palazzo Presidenziale e il minareto di Qutab. Dedica del tempo al bazar Chandni Chowk per fare shopping e cammina negli adiacenti Giardini di Lodi, una vera e propria oasi di tranquillità nel mezzo di una delle città più frenetiche al mondo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Incontro con la guida locale e partenza con veicolo privato per Mandawa che dista circa 200km da Delhi. All’arrivo inizia la visita guidata della città che sembra una galleria d'arte a cielo aperto per via delle numerose abitazioni appartenute a facoltosi commercianti riccamente decorate con sfarzosi affreschi sulle facciate e sulle mura interne. Queste case tradizionali sono chiamate Haveli. La visita della cittadina termina con il Forte di Mandawa con splendide arcate ed elaborati bassorilievi. Ogni stanza del Forte mostra decorazioni diverse con pareti dipinte e splendidi specchi lavorati a mano. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza con la guida/autista per Bikaner, città famosa per la sua architettura tradizionale rajputana che sorge ai margini del deserto di Thar a circa 190km da Mandawa. Arrivo, sistemazione in hotel e visita guidata della città vecchia circondata da mura in arenaria rossa. Le stradine di Bikaner sono un fitto dedalo dove si susseguono bellissime haveli, case tradizionali di ricchi mercanti risalenti al XVII e XVIII secolo. Prosegui per il magnifico Forte Jungarth, costruito dal maragià e che comprende diversi palazzi, templi, infiniti corridoi e giardini molto belli. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Con un trasferimento di circa 240km raggiungi la Città Blu di Jodhpur. All’arrivo è prevista la visita guidata iniziando dalla mastodontica Fortezza di Mehrangarh, dimora dei maragià, e costruita in cima ad una altura rocciosa, dove possenti mura fortificate quasi si fondono con le alte pareti a strapiombo. Visita il bel mausoleo di Jaswant Thada costruito interamente in marmo bianco, osserva le miniature Rajput nel museo Mehrangarh che rappresentano stupende scene di vita quotidiana dei secoli passati e termina la giornata nella parte vecchia di Jodhpur tra i suggestivi vicoli del Sardar Bazar dove acquistare ottimo artigianato locale e gioielli in argento. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Incontro con la tua guida e partenza per la città di Jaipur, capitale del Rajasthan. Il trasferimento è di circa 340km. Arrivato a Jaipur hai del tempo a disposizione per rilassarti in hotel o fare delle escursioni/visite facoltative. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Giornata dedicata alla visita guidata di Jaipur, la Città Rosa. Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) è noto per la sua facciata intricatamente intagliata e le numerose finestre e balconi, progettati per consentire alle donne di osservare gli eventi nelle strade sottostanti senza essere viste. City Palace è una delle residenze reali della famiglia reale di Jaipur, una struttura maestosa con cortili, musei e sale decorate che offrono uno sguardo alla storia e alla cultura rajput. L’osservatorio astronomico Jantar Mantar ospita una serie di enormi strumenti astronomici in pietra ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. I Forti di Jaipur, Jaigarh, Nahargarh e Amber, offrono panorami spettacolari sulla città e riflettono la ricca storia della regione. Il museo d’arte e storia naturale Albert Hall ospita una vasta collezione di dipinti, manoscritti antichi, e oggetti d'arte. Infine esplora i vivaci mercati di Jaipur come il Johari Bazaar e il Bapu Bazaar dove acquistare tessuti colorati, gioielli, tappeti e artigianato locale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Parti da Jaipur per la città di Agra. Durante il trasferimento fai sosta a Chand Baori, un sorprendente pozzo a gradoni antico di mille anni, con le pareti ricoperte da migliaia di scalini e opera di ingegneria unica nel suo genere con un’architettura che crea prospettive singolari. Giunto ad Agra visiti il Forte Rosso con le sue torri e i suoi palazzi all'interno delle mura. Questo Forte risale al XVI secolo ed è patrimonio UNESCO. La visita prosegue con il Taj Mahal per godere della visita di questa meraviglia fino alle ore del tramonto, quando i colori abbaglianti del marmo bianco si addolciranno riflettendo la luce del sole che cala. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 9
Con un trasferimento di circa 240km fai ritorno a Delhi dove, all’arrivo, hai tempo a disposizione per ulteriori visite, fare shopping o per rilassarti in hotel dove in serata è previsto il pernottamento.
GIORNO 10
Trasferimento all’aeroporto di Delhi e imbarco sul volo per l’Italia. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 11
Arrivo in Italia.