GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per l’India. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto di Cochin, città principale dello Stato del Kerala, e incontro con la guida locale. Trasferimento a Cochin e tempo a disposizione per andare alla scoperta di questa bella città lagunare dall'architettura coloniale. Visita dell’animato e antico quartiere sul porto per vedere le originali reti da pesca cinesi; si prosegue con la visita della chiesa di St. Francis, della Cattedrale Santa Cruz e della Sinagoga Pardesi. Pranzo e pomeriggio libero con la possibilità di organizzare un rilassante giro in navigazione tra i canali sulle imbarcazioni tradizionali, o per visitare i musei storici della città. In serata possibilità di assistere ad una rappresentazione della danza tipica kathakali.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Partenza da Cochin per Munnar che si trova a circa 1600 metri di altitudine alle pendici di tre catene montuose e del monte Anamudi, la cima più alta del sud dell’India. Stazione di villeggiatura fondata dagli inglesi e rinomata per la sua frescura, la città è circondata da dolci rilievi costellati da piantagioni da tè. All’arrivo visita del Museo storico Tata Tea per scoprire tutti i segreti della storia, dei metodi di coltivazione, della cultura della pianta del tè che termina con una deliziosa degustazione dei vari aromi.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Scegli di visitare alcune piantagioni di tè e spezie in alta quota; oppure di avventurarti lungo sentieri incontaminati in mezzo a montagne e valli coperte da una verdissima foresta tropicale, fra splendide cascate, fiumi e laghi. Arrampicati fino alla Top Station per ammirare la splendida vista che si gode da lassù. Fai una bella camminata tra i sentieri del più grande parco nazionale del Kerala, l’Eravikulam alla ricerca dei molti animali, tra cui una rara specie di stambecco e della rigogliosa vegetazione.
Serata libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Partenza per la riserva naturale di Periyar. Qui potrai godere di tanto relax immerso nel silenzio di questo meraviglioso Santuario naturale, unico nello stato indiano. E’ possibile intraprendere facili sentieri tra la fitta e suggestiva vegetazione tropicale oppure navigare il lago che sorge nel parco in barca; la lenta navigazione ti cullerà dolcemente e ti permette di osservare la rigogliosa flora del parco. Soprattutto al tramonto la romantica crociera sul lago incanta davanti allo spettacolo dei tanti animali tra cui gli elefanti che nel loro habitat naturale di questa meravigliosa riserva, vengono ad abbeverarsi lungo le sponde. Possibilità di cenare a bordo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Oggi parti per raggiungere Kumarakom che sorge su lago Vembanad, il più grande lago dello stato del Kerala.
La città è lagunare è attraversata da suggestivi canali e immersa in una natura lussureggiante. Visita il Santuario degli uccelli sulle sponde della laguna per una magnifica esperienza a contatto con la natura; fai un'escursione per ammirare la bellissima cascata Aruvikkuzhi oppure trascorri del tempo sulla spiaggia godendoti attimi di tranquillità o adrenalinici provando differenti sport acquatici. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
In mattinata ti imbarchi su una tradizionale kettuvallam, tipica imbarcazione in giunco utilizzata dai locali come casa galleggiante, con destinazione Alappuzha. Durante la lenta navigazione puoi assaporare momenti indimenticabili in mezzo alla natura e scoprire la vita e le tradizioni degli abitanti dei villaggi lungo i canali. All’arrivo ad Alappuzha è prevista la sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visitare questa città sull'acqua conosciuta come "La Venezia orientale". Alappuzha è caratterizzata da un'intricata rete di canali. Visita la chiesa cristiana di St. Mary's Forane e il tempio indù dedicato a Krishna; rilassati per qualche ora sulla lunga e bella spiaggia sabbiosa; sali sul faro che spadroneggia sul vecchio molo per ammirare lo spettacolo a trecentosessanta gradi. Goditi la cena in uno dei locali della costa. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Con un trasferimento di circa 4 ore lungo la costa del Kerala, raggiungi la località di Kovalam, un tempo piccolo e tranquillo villaggio che oggi si è sviluppato in località turistica frequentata sia dagli indiani sia dai viaggiatori di tutto il mondo. Nota negli anni ‘70 come un paradiso hippy è oggi rinomata come meta ideale per una vacanza benessere anche per via degli ottimi centri e resort ayurvedici.
La baia di Kovalam è molto bella e gode di una posizione riparata. Ha tre spiagge a mezzaluna affiancate, separate l’un l’altra da rocce e da un promontorio.
Pur mantenendo delle dimensioni ridotte, a Kovalam si trovano diversi negozi, hotel, ristoranti e locali dove poter trascorrere un soggiorno dinamico ma anche rilassante.
In serata è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNI 9-11
Tre giorni per rigenerare pienamente tutti i tuoi sensi. Kovalam, conosciuta per le sue belle spiagge orlate di palme, dove il relax è assicurato, è soprattutto apprezzata per trattamenti e cure che rigenerano spirito e corpo. Puoi prenotare cicli di massaggi ayurvedici, lezioni di yoga e di medicina tradizionale, sedute di meditazione. La spiaggia più grande e popolare è Lighthouse Beach, al suo fianco si trova Hawah Beach frequentata dai pescatori e meno affollata di turisti. Samudra Beach è la terza spiaggia più importante di Kovalam e in posizione più appartata rispetto le altre.
Puoi scegliere di soggiornare in hotel specializzati con strutture e centri yoga e ayurvedici ideali per trascorrere giornate all’insegna del benessere rigenerante e per rispristinare l’equilibrio psico fisico.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 12
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto per Delhi. In base all’orario di arrivo, puoi visitare in autonomia o con una guida locale la capitale dell’India oppure raggiungere direttamente l’hotel dove è previsto il tuo pernottamento.
Includi nella tua visita il Forte Rosso l’antica residenza dei Moghul, l’affollato e caotico mercato di Chandni Chowk, la moschea Jama Masjid, il mausoleo di Humayun e sul lato opposto il santuario Nizam-ud-din, l’altissimo minareto di Qutub, il tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib e dai il tutto arrivederci all’india dall’India Gate.
GIORNO 13
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 14
Arrivo in Italia.