Gran Canaria accontenta tutti grazie alla sua versatilità. Dalle bellezze naturali di canyon, vulcani e dune desertiche fino a spiagge chilometriche e centri di divertimento.
Si contano in totale 150 spiagge a Gran Canaria. Le più famose sono Playa del Inglés – lunga quasi 6 km – e Playa de Maspalomas caratterizzata da suggestive dune di sabbia dorata. Sempre a sud dell’isola si trova Playa de San Agustin di sabbia scura, lunga 600...
Si contano in totale 150 spiagge a Gran Canaria. Le più famose sono Playa del Inglés – lunga quasi 6 km – e Playa de Maspalomas caratterizzata da suggestive dune di sabbia dorata. Sempre a sud dell’isola si trova Playa de San Agustin di sabbia scura, lunga 600 mt e più tranquilla rispetto alle precedenti. Playa Taurito gode di una posizione riparata e, pur essendo di modeste dimensioni, è indicata per le famiglie con bambini ma anche per gli appassionati di snorkeling. Playa de Amadores è una spiaggia tranquilla a forma di mezzaluna, lunga 800 mt e profonda quasi 30, particolarmente suggestiva al tramonto quando il sole scompare dietro il vulcano Teide della vicina isola Tenerife. Altre spiagge da non perdere sono Playa de Puerto Rico e Playa de Mogan, entrambe con sabbia chiara.
Las Palmas per tutti
Capitale di Gran Canaria, Las Palmas combina perfettamente cultura, divertimenti e relax. Fondata nel 1400, oggi l’intero centro storico della città con i suoi edifici coloniali di Vegueta è Patrimonio UNESCO. Las Canteras è la lunga spiaggia dorata di Las Pal...
Capitale di Gran Canaria, Las Palmas combina perfettamente cultura, divertimenti e relax. Fondata nel 1400, oggi l’intero centro storico della città con i suoi edifici coloniali di Vegueta è Patrimonio UNESCO. Las Canteras è la lunga spiaggia dorata di Las Palmas ed è considerata tra le migliori cittadine di tutta la Spagna. Il barrio di Triana, antico quartiere dei mercanti, con Calle Mayor, Calle Pérez Galdós e Calle Cano è perfetto per lo shopping. Molti sono i teatri, cinema e luoghi ricreativi e culturali dove si svolgono periodicamente interessanti rappresentazioni e manifestazioni. E tra le manifestazioni più importanti, il famoso carnevale di Las Palmas è rinomato a livello mondiale. A Las Palmas non mancano poi ristoranti e locali dove trascorrere la serata fino a notte fonda.
Le Dune di Maspalomas
Dichiarate Riserva Naturale Speciale, questi campi di dune spaziano in una vasta area nel sud di Gran Canaria e rappresentano una delle principali attrazioni dell’isola. Sebbene il paesaggio ricordi quello del deserto sahariano, queste dune di sabbia sono form...
Dichiarate Riserva Naturale Speciale, questi campi di dune spaziano in una vasta area nel sud di Gran Canaria e rappresentano una delle principali attrazioni dell’isola. Sebbene il paesaggio ricordi quello del deserto sahariano, queste dune di sabbia sono formate da conchiglie e coralli sgretolati dal mare. Per via dell’azione del vento le dune sono in costante movimento e, pur cambiando nelle forme e nelle dimensioni, lasciano immutata l’atmosfera onirica che le avvolge. Per scoprire questa incredibile area desertica vengono organizzate diverse attività come cavalcate in cammello, jeep safari con veicoli 4x4 all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura, percorsi a piedi che attraversano le dune fino all’Oceano Atlantico e alla spiaggia di Maspalomas che si collega a Playa del Inglés.
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Gran Canaria. Trasferimento organizzato in hotel / villaggio turistico e sistemazione. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate dedicate al relax, alle attività balneari e anche alle escursioni che ti portano a scoprire l’isola. Esplora le bellissime dune di Maspalomas in cammello o con veicoli 4x4, visita i mercatini di artigianato come quello di Galdar, raggiungi il Roque Nublo per ammirare uno splendido panorama a 360 gradi, fai delle uscite windsurf o surf a Pozo Izquierdo che è il luogo ideale dove praticare questi sport e alla sera goditi l’animata città di Las Palmas e i suoi locali di Plaza d'España e nel quartiere di Mesa y Lopez. Pernottamento nell’hotel / villaggio turistico prescelto.
GIORNO 8
Con un trasferimento organizzato raggiungi l’aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
75%
natura
50%
divertimento
50%
relax
50%
Migliori esperienze
LA NOTTE DEL 23 GIUGNO
Questa è una data importante sull’isola Gran Canaria perché si festeggia, come da antica tradizione pagana, il solstizio d’estate con musiche, balli popolari e fuochi d’artificio.
PITTURE RUPESTRI
Il Pintida Museo Cueva sorge in un sito archeologico che riporta i visitatori al Paleolitico grazie alla presenza di pitture rupestri dei primi abitanti dell’isola.
BELLEZZA E BENESSERE
L'Aloe Vera di Gran Canaria è considerata tra le più pure e benefiche al mondo. Rilassati e concediti trattamenti di bellezza e benessere nei migliori centri termali dell’isola.
LE STELLE DI GRAN CANARIA
Per via della sua posizione geografica e poco inquinamento luminoso, l’isola è luogo ideale in Europa per ammirare le stelle anche grazie alla presenza di osservatori astronomici.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Arianna Lonero
Dicono di me
5 (7)
Dicono dei miei viaggi
4.5 (4)
Lisa Bottarel
Dicono di me
5 (4)
Dicono dei miei viaggi
4.5 (4)
Canarie
Cosa comprende
Soggiorno e pernottamento di 7 notti in hotel o villaggio turistico con trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Soggiorno e pernottamento di 7 notti in hotel o villaggio turistico con trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Da Helsinki parti per le località più note della Finlandia centrale fino alla regione dei Mille Laghi, un luogo quasi fiabesco dove la natura è incontaminata e protagonista.
Un breve viaggio che permette di esplorare Helsinki, capitale della Finlandia, Rovaniemi con il vero Babbo Natale e Tallinn in Estonia, una delle città più belle del nord Europa.
Barcellona attrae per la sua cultura vivace, il patrimonio storico, l’atmosfera coinvolgente e la sua architettura unica in particolare per le opere di Antoni Gaudí.
4.6 (382)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze