
GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo diretto a Barcellona. All’arrivo trasferimento con i mezzi pubblici in città. Sistemazione presso l’hotel prescelto con trattamento di colazione.
Tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la città, partendo dal suo centro nevralgico ovvero la circolare Plaça de Catalunya decorata con fontane e sculture. Percorri il Passeig de Gràcia, dove tra i numerosi bei negozi, incontri due dei capolavori di Gaudí, Casa Batlló e la Pedrera.
Concludi la giornata passeggiando nell’affollata La Rambla e siediti in un bar per osservare i bizzarri artisti di strada.
Pasti liberi. Pernottamento.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per scoprire la città. Visita Barri Gòtic, con la Cattedrale e la centrale Plaça del Rei.
Raggiungi Sagrada Família, la basilica ancora incompiuta, nonché simbolo della città. Lo splendido edificio lascia senza fiato tanta è la ricchezza dei suoi decori. Si consiglia una visita dell’interno e, se non soffri di vertigini, puoi salire su una delle torri.
Sempre con i mezzi pubblici recati a visitare l’altra opera di Gaudì, il coloratissimo e surreale Park Güell.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Colazione e rilascio della camera. Secondo l’orario del volo di rientro, potresti avere del tempo da dedicare allo shopping oppure per visitare i quartieri del Born e della Barceloneta.
Trasferimento con i mezzi pubblici all’aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia.