




GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per l’Uzbekistan. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo di prima mattina a Urgench e incontro con la guida locale. Trasferimento a Khiva e inizio delle visite nella storica città uzbeka, tra le principali perle del viaggio. Il centro storico interamente restaurato, rappresenta una vera e propria città-museo all’aria aperta. Rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 3
Dopo la prima colazione partenza per Bukhara. La città ha rappresentato per secoli il luogo religioso per antonomasia dell’Asia Centrale. Arrivo in città e inizio delle visite. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Giornata dedicata alla visita della città. Il centro storico di Bukhara risale al periodo del khanato, intorno al 1700. Da Piazza Labi Hauz, alla Grande Moschea, dal Mausoleo di Samani alla cittadella Ark, la città non finisce mai di stupire. Al termine delle visite rientro in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Trasferimento verso Samarcanda. Procedi lungo il bacino dell’Amu-Darja con incredibili scorci verso le steppe del paese. Arrivo nella città mito della Via della Seta e inizio delle visite. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Giornata di visite alla città che fu il centro del mondo ai tempi di Tamerlano. Le tre straordinarie madrase che si ergono in Piazza Registan regalano scorci incomparabili, così come la Moschea Bibi-Khanym con i suoi ricchi decori. Si procede verso l’antica Samarcanda, abbandonata dopo la conquista da parte di Gengis Khan. Pernottamento in hotel.
GIORNI 8-17
Giornate dedicate a scoprire il Giappone, che rappresenta nell’immaginario collettivo una nazione proiettata verso il futuro, con tecnologie avanzate, grande organizzazione ed efficienza. Il Paese però ha anche un aspetto antico e tradizionale, e una fortissima identità storica e spirituale. Essendo ancorato alle sue profonde radici, la contrapposizione tra antico e moderno è palpabile: nelle Alpi Giapponesi le giornate sono scandite dai ritmi del sole e i contadini al lavoro nei campi ci parlano di un altro Giappone, che contrasta con i grattacieli e i ritmi frenetici delle grandi città. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 18
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 19
Arrivo in Italia.