GIORNO 1
Si parte alla volta di Manila con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo a Manila e trasferimento all’hotel prescelto. Suggeriamo una visita della città di Manila in autonomia o con una guida locale.
Intramuros è sicuramente l’attrazione principale della città con i suoi palazzi dall’architettura squisitamente coloniale e le numerose chiese.
La capitale filippina è soprattutto una città moderna con un gran numero di centri commerciali dove puoi acquistare beni di lusso e grandi firme, mentre per uno shopping più economico puoi andare per mercati.
Pernottamento.
GIORNO 3
In mattinata si parte a bordo di un veicolo climatizzato per Bacolor, località composta da vari villaggi che nel 1991 furono distrutti dalla tremenda eruzione del vulcano Pinatubo.
Proseguimento per Banaue attraverso l’affascinante regione Ifugao, costellata di montagne, valli e fiumi. In serata, pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Le splendide risaie terrazzate, risalenti a duemila anni fa, sono il tratto distintivo di Banaue. Per ammirare uno scenografico panorama, prendi un tipico jeepney e arriva al belvedere. Non perdere l’occasione di visitare il mercato locale e i villaggi degli indigeni Ifugao.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Oggi l’itinerario ti porta a Sagada, ma prima farai una sosta per visitare l’interessante Museo di Bontoc dove, attraverso fotografie e manufatti originali, vengono spiegati gli usi e i costumi delle tribù locali.
Si arriva nella tranquilla Sagada, per osservare le “hanging coffins”, letteralmente “bare sospese”. Gli indigeni Igorot, che abitano questa regione, credono che appendendo le bare dei propri defunti sul costone della montagna, gli spiriti dei propri cari si avvicinino a quelli dei loro antenati.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Partenza per Vigan, una città che è un vero gioiellino. Qui i palazzi coloniali hanno mantenuto intatto il loro fascino grazie alla sua particolare architettura, una vera commistione di stili: coloniale spagnola, filippina e cinese.
Consigliamo un giro in calesse tra le strade acciottolate fiancheggiate da splendidi palazzi. Un suggerimento: visita anche i loro interni sontuosamente arredati. Visita anche il Santuario Juan Luna, i Palazzi di Syquia e la Cattedrale.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
La giornata di oggi prevede, lasciata Manilia, il trasferimento in aeroporto ed il volo per la bella isola di Cebu.
All’arrivo trasferimento in auto in hotel e giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia. Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-12
Giornate a disposizione per momenti di relax.
Sole, sabbia bianca e acqua cristallina ti aspettano a Cebu. Ma l’isola offre anche la possibilità di effettuare escursioni volte ad esplorare le isole vicine e soprattutto l’isola di Malapascua dove fare snorkeling o nuotare in un mare, se possibile, ancora più meraviglioso.
Altre escursioni ti portano ad osservare i delfini.
La località di Mactan, vicino all’aeroporto internazionale, è famosa per le spiagge e per i tramonti.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 13
Trasferimento organizzato in auto all’aeroporto. Imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 14
Arrivo in Italia.