GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Casablanca. L’antica medina, il quartiere di Habous e il Palazzo Reale sono tappe fondamentali. Imperdibile la Moschea Hassan II, uno spettacolo grandioso sulle rive dell’Oceano Atlantico. Nel pomeriggio, partenza per Rabat e visita della città. Da vedere il quartiere fortificato degli Oudaïa e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan. Sistemazione nella struttura prescelta. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknès e visita della città. Nel pomeriggio si visitano le rovine della città romana di Volubilis il sito archeologico più noto del Marocco riconosciuto Patrimonio dell’Umanità, e Moulay Idriss, la città santa dal caratteristico minareto a pianta circolare e rivestito da piastrelle verdi che luccicano al sole. Proseguimento per Fès. Sistemazione nella struttura prescelta. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Fès, la più antica delle Città Imperiali. Fès el-Bali, l’antica medina, e Fès el Jdid, la nuova medina del XIII secolo, sono ricchissime di tesori imperdibili e suggestivi. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Prima colazione in hotel. Oggi, nella via per raggiungere Marrakech, si visitano il villaggio berbero di Imouzzer, rimasto isolato fino agli anni ’30, con le sue spettacolari cascate, e Ifrane, a 1.665 metri s.l.m., sulle montagne del Medio Atlante. Arrivo a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 6
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città di Marrakech, la Perla del Sud, città millenaria ricca di meraviglie: la piazza Jamaa el Fna, la Madrasa di Ben Youssef, le Tombeaux Saadiens, la Moschea di Koutoubia, le rovine del Palazzo El Badi, le Jardin Majorelle e il Palazzo Bahia. Cena e pernottamento in hotel.