GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Casablanca. Piazza Mohamed V è il cuore della città e la moschea Hassan II, immensa sulle rive dell’oceano, ne fa comprendere la maestosità. Si prosegue per il rinomato quartiere di Habous e la Corniche. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Marrakech e sistemazione nella struttura prescelta. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3-4
Prime colazioni in hotel. La prima parte della giornata è dedicata alla visita dal palazzo Bahia, del museo Dar Si Said e delle meravigliose collezioni botaniche dei Giardini Majorelle. Nel pomeriggio si prosegue verso l’esterno della moschea della Koutoubia e i Giardini della Menara, ci si immerge nella kasbah fino all’incredibile Jemaa El Fna.
Il secondo giorno a Marrakech prevede, dopo la colazione in hotel, una mattinata libera che può essere dedicata a un’escursione alla valle dell’Ourika. Nel pomeriggio si visita la zona artigianale e i coloratissimi souk. In serata cena con spettacolo “Fantasia”. Cene e pernottamenti in hotel.
GIORNO 7
Prima colazione in hotel. Oggi si sale verso la cittadina di Midelt, nel cuore dell'Atlante che con i suoi 1500 metri di altitudine regala una vista mozzafiato. Dopo pranzo si prosegue per Fès. Sistemazione nella struttura prescelta. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8-9
Prime colazioni in hotel. Il primo giorno è dedicato alla scoperta delle meraviglie della Città Imperiale: si ammirano gli esterni del palazzo reale e della moschea Karaouine, Fès el-Bali, Al-Madrasah Attarine e il museo Nejjarine delle arti e della lavorazione del legno all’interno di un ex fondouk restaurato. Si passeggia tra i coloratissimi souk. Pranzo in ristorante tipico nella medina di Feès.
Nella seconda giornata si visitano Volubilis, i resti dell’antica città e i meravigliosi mosaici delle sue ville, e Moulay Idriss, che ospita il mausoleo del fondatore della dinastia degli Idrissidi. Si prosegue per Meknès dove si visitano la magnifica porta Bab Mansour, Heri Souani, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Cene e pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Prima colazione in hotel. Si parte per Rabat: la capitale del Regno è nobile e prestigiosa. Si visita l’esterno del palazzo reale, la casbah degli Oudayas, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Si pranza in città e dopo pranzo si visita la necropoli di Chellah. L’itinerario continua per Casablanca dove si arriva in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.