Gli odori acri e i profumi intensi del souk, la tranquillità dei riad, la pace di giardini e palmeraie, l’eco del deserto e le cime dell’Atlante. Marrakech è indimenticabile.
Piazza Jamaa el Fna è un turbinio di forti sensazioni che inondano il viaggiatore: il tintinnìo dei copricapo dei venditori di acqua, i suoni dei sonagli sulle caviglie decorate, i riflessi dell’ambra e dei monili d’argento, i serpenti che si snodano dalle ces...
Piazza Jamaa el Fna è un turbinio di forti sensazioni che inondano il viaggiatore: il tintinnìo dei copricapo dei venditori di acqua, i suoni dei sonagli sulle caviglie decorate, i riflessi dell’ambra e dei monili d’argento, i serpenti che si snodano dalle ceste come se incantati, i capannelli di uomini con la djellaba e il tarbusc di feltro, i giocatori di scacchi seduti per terra e, ancora, le bancarelle di frittelle, di datteri, di fichi e di frutta secca, le cicogne appollaiate sui tetti, il richiamo alla preghiera del Muezzin. La piazza è il cuore pulsante della stupenda Medina di Marrakech, dove si esponevano le teste dei giustiziati del sultano. Qui gli amanti dello shopping possono esaudire ogni desiderio, contrattando per ore sull’ultimo prezzo negli affascinanti souk.
Una Medina sull’Atlantico
Se vuoi conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della tavola, un’escursione da Marrakech a Essaouira è un’ottima idea. La sua sensazionale Medina sul mare, dal sapore europeo, è inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Tra...
Se vuoi conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della tavola, un’escursione da Marrakech a Essaouira è un’ottima idea. La sua sensazionale Medina sul mare, dal sapore europeo, è inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Tra il porto e il complesso dei bastioni - che circondano con possenti mura la città vecchia - le stradine strette e le gallerie si prestano a suggestive esplorazioni. Il porto dell’antica Mogador, affacciato sull’Atlantico, non è meno stupefacente: una distesa blu di barche tradizionali, pescatori che riparano le reti con pazienza, i riflessi ocra della Medina. È un luogo dall’atmosfera unica, perfetta per gustare nei ristorantini locali deliziose grigliate di pesce appena pescato.
Valli e cascate
Le Cascate di Ouzoud, a nord-est di Marrakech, sono uno spettacolo meraviglioso della regione del Medio Atlante, la catena montuosa che attraversa il Marocco centrale. Geograficamente non molto distanti dalla città, le cascate, le più alte del Nord Africa, reg...
Le Cascate di Ouzoud, a nord-est di Marrakech, sono uno spettacolo meraviglioso della regione del Medio Atlante, la catena montuosa che attraversa il Marocco centrale. Geograficamente non molto distanti dalla città, le cascate, le più alte del Nord Africa, regalano una prospettiva completamente diversa e permettono di vivere un’atmosfera differente ma non meno autentica del Marocco. I colori della natura e i panorami mozzafiato sono i protagonisti assoluti: il fiume Al Abid si getta in un canyon di arenaria rossa e forma una cascata imponente, che regala stupendi arcobaleni. La cornice di questo spettacolo è una piccola valle rurale lussureggiante. Il villaggio berbero di Tanaghmelt e un ottimo tajine, da assaporare con vista cascata, rendono l’escursione assolutamente perfetta.
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Marrakech. Trasferimento in hotel e sistemazione nella struttura prescelta. Tempo a disposizione per iniziare a scoprire la città. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-4
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia o con visite guidate. Il punto di partenza del tuo itinerario non può che essere piazza Jamaa el Fna: lasciati travolgere dalla sua atmosfera. A seguire visita la scuola coranica Ben Youssef, l’antico quartiere ebraico, le Tombeaux Saadiens, la Moschea di Koutoubia, le rovine del Palazzo El Badi e il Palazzo Bahia. Non dimenticare infine le Jardin Majorelle. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
Cerchi trekking, safari o foreste?
Chiedi a un Consulente
divertimento
50%
relax
25%
Migliori esperienze
SOGGIORNO IN RIAD
Tra i minareti e le moschee, i vicoli stretti e gli scorci vivaci della Medina, i riad sono un’oasi di charme, riservatezza e tradizione: non perdere l’occasione di soggiornarci!
UN GIRO IN CALÈCHE
Assaporare una passeggiata, in carrozza, fino alla Palmeraie attraversando la Ville Nouvelle tra lussuosi negozi, viali e giardini, tipici degli interventi architettonici francesi.
UN’OSPITALITÀ REGALE
Il tè alla menta non è solo una bevanda ma è l’essenza stessa dell’ospitalità marocchina: antiche consuetudini e tradizioni si condensano in un bicchierino fumante e delizioso.
A SPASSO PER SOUK
Curiosa alla ricerca del ricordo perfetto da portare a casa! Un monile d’argento di lavorazione berbera o una preziosa boccetta di autentico olio di Argan.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Francesca Ferrulli
Dicono di me
4.9 (45)
Dicono dei miei viaggi
4.7 (30)
Francesca Valleriani
Dicono di me
0 (0)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Marocco
Cosa comprende
Tutti i pernottamenti nella struttura prescelta; trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti aeroportuali; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Tutti i pernottamenti nella struttura prescelta; trattamento di pernottamento e prima colazione; trasferimenti aeroportuali; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 5 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Un viaggio in una regione affascinante e misteriosa, un’emozione continua tra oasi e riad, dalle dune del Sahara alle montagne dell’Atlante, fino ai souk della Città Rossa.
Un salto indietro nei secoli, un patrimonio materiale e umano dalla ricchezza stupefacente: scoprire il Marocco e le sue Città Imperiali è un viaggio nel tempo e nella bellezza.
Dalla vivace Casablanca ai vicoli di Rabat, dai minareti di Meknes all’antico splendore di Fès e al fascino coinvolgente di Marrakech. Un tour tra le meravigliose città marocchine.
4.4 (76)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze