GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Vancouver. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata a disposizione per visitare Vancouver in libertà. Vancouver è una delle principali città del Canada occidentale, situata nella regione del Lower Mainland della Columbia Britannica di cui è la città più popolosa. La città sorge in posizione privilegiata fra le montagne alle sue spalle e il mare della baia che la divide da Vancouver Island di fronte. È una città moderna, vitale e multietnica. Da visitare sono il suo bellissimo Aquarium, il museo antropologico, il rilassante Stanley Park, i quartieri storici di Chinatown e Gastown. Imperdibile la vista sulla città dal punto panoramico Vancouver Lookout del grattacielo Harbour Centre. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Parti lungo la Sea to Sky Highway, ammirando le belle vedute sulle Shannon Falls e sui canyon del Garibaldi Provincial Park. Prosegui poi sulla Duffey Lake Road e fai una sosta allo storico Hat Creek Ranch. Arrivo a Sun Peaks e sistemazione in hotel. Sun Peaks Resort è una stazione sciistica alpina e la vetta del comprensorio si trova a un'altitudine di 2000 metri. Qui il comprensorio sciistico è molto vasto, tanto da essere il secondo più grande del Canada.
Al Sun Peaks Resort non ci sono solo le attività invernali da praticare: durante i mesi estivi, trovi festival ed eventi, possibilità di esplorazione a cavallo, in segway o in mountain bike. Inoltre puoi praticare il golf e rilassarti con i trattamenti termali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti in direzione di Jasper lungo il Thompson River e poi la Yellowhead Highway. Nel tragitto, ammira l’incantevole vista del Wells Gray Provincial Park e più avanti del Monte Terry Fox e del Monte Robson, la vetta più alta delle Montagne Rocciose. A seguire entra nel Parco Nazionale di Jasper e inizia le tue visite in autonomia. Pernottamento in hotel a Jasper.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla visita del selvaggio Jasper National Park, noto per la impareggiabile bellezza dei suoi panorami e per la ricchezza della sua fauna selvaggia. Qui trovi laghi di un azzurro inimmaginabile, cascate fragorose, ripidi canyon, foreste lussureggianti, alte vette montuose, e puoi dedicarti al trekking in cerca di orsi e di cervi, oppure al rafting o alla canoa. Da vedere assolutamente sono poi il Medicine Lake e il Maligne Canyon. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Parti lungo la panoramica Icefield Parkway che attraversa uno straordinario paesaggio alpino. Raggiungi la località di Moraine Lake a circa 1800 metri di altitudine.
Questo splendido lago è alimentato dalle acque che si sciolgono dai ghiacciai del Parco Nazionale di Banff. È infossato nella cosiddetta Valle dei Dieci Picchi ed essendo un lago glaciale raggiunge la sua massima altezza solo a giugno. Le sfumature azzurre delle sue acque sono incantevoli.
Tempo a disposizione e pernottamento in hotel in prossimità del lago.
GIORNO 7
Partenza in direzione dello Yoho National Park, a un cinquantina di chilometri da Moraine Lake. Il parco è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio con enormi distese di ghiaccio e cime montuose, che sono tra le più alte delle Montagne Rocciose canadesi. Qui hai la possibilità di esplorare la selvaggia natura del parco sui molti sentieri di trekking che lo solcano. Pernottamento in tipico lodge nel parco.
GIORNO 8
Partenza per Banff e giornata dedicata all’esplorazione di questo Parco Nazionale dove vivono molte specie di mammiferi: orsi grizzly e orsi neri, puma, linci, volpi rosse e coyote oltre a cervi ed alci. Oltre al trekking, effettua un giro sulla famosa “Gondola”, una funivia che sale fino a 2.281 metri s.l.m. e offre un’incredibile vista a 360° sulle Montagne Rocciose. Per un po’ di relax recati alle calde acque delle sorgenti termali a pochi chilometri da Banff. Pernottamento in hotel.
puoi effettuare un’entusiasmante giro in elicottero sulle Montagne Rocciose! Pernottamento in hotel a Banff.
GIORNO 9
Giornata libera per esplorare il parco. La meta più rinomata è senza dubbio Lake Louise, il quale, piccolo e incastonato tra le montagne, mette in evidenza lo straordinario senso di maestosità della natura canadese. Qui puoi effettuare un’escursione in canoa oppure percorrere il sentiero che abbraccia il lago. Da non perdere la “Lake Lousine Gondola”, seggiovia e cabinovia che regala splendide vedute sul lago, oltre alla possibilità di avvistare qualche orso. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Raggiungi l’aeroporto di Calgary, riconsegna l'auto a noleggio e imbarcati sul volo per il proseguimento del tuo viaggio in Alaska.
GIORNI 11-21
L’Alaska è una exclave degli Stati Uniti e confina con la provincia canadese della Columbia Britannica e il territorio dello Yukon a est. L'Alaska è il più vasto stato federale degli Stati Uniti, ma è anche il terz’ultimo per numero di abitanti: per questo motivo la natura è la vera e incontrastata protagonista dello stato, occupato per lo più da una moltitudine di foreste nazionali, parchi nazionali e rifugi per la fauna selvatica.. Da non perdere sono il bellissimo e selvaggio Denali National Park, il Kenai Fjords National Park con i suoi splendidi ghiacciai, l’isola e suggestiva cittadina di Fairbanks, famosa per i campionati mondiali di scultura sul ghiaccio, il Kobuk Valley National Park con le sue surreali dune di sabbia finissima e l’interessantissimo Alaska Native Heritage Center di Anchorage dove vivono i rappresentanti di 11 differenti tribù di nativi alaskani.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 22
Arrivo in Italia.