GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo di linea per la Cambogia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo a Phnom Penh, una volta chiamata “La perla dell’Asia” e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita - guidata o in autonomia - di Phnom Penh. La città si caratterizza per la sua fusione di architettura in stile khmer ed eredità del periodo coloniale francese. A bordo di un tuk tuk raggiungi il Palazzo Reale, tuttora residenza della Famiglia, all’interno del quale puoi ammirare la Pagoda d’Argento e il Buddha dai 10000 diamanti. Visita il Museo Nazionale, custode dell’arte della cultura Khmer e riconoscibile dall’inconfondibile tetto a punta rosso. Sali le scale fino alla cappella principale, per poi raggiungere anche i giardini del Wat Phnom, il tempio più alto della Capitale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Con un trasferimento privato parti per il lago Tanlé Sap dove sono previste escursioni e visite. A bordo di una imbarcazione hai la possibilità di vistare i villaggi galleggianti e scivolare tra foreste sommerse. Per gli appassionati di birdwatching in quest’area vivono cicogne, pellicani, marabù, e ibis. Al termine delle visite parti in direzione di Battambang dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Tempo a disposizione per visitare Battambang, seconda città più grande della Cambogia. Il suo stile è coloniale e i suoi ritmi sono lenti e pacati. Peculiarità di Battambang sono le statue che la ornano: una per tutte è quella di Dam Bang Kragnoung dedicata al Re nero legato alla nascita della città. Non perdere una corsa sul bamboo train, una piattaforma che corre su rotaie per agevolare l’accesso delle persone ai mercati e che è diventata un’esperienza imperdibile per i turisti. Al termine, parti per Siem Reap che si raggiunge dopo circa 3 ore di strada. Arrivo e pernottamento in hotel.
GIORNI 5-6
Giornate dedicate alla visita – guidata o in autonomia - del parco archeologico di Angkor. Ci sono voluti decenni per strappare questa città/sito alla giungla che l’aveva avvolta e tutt’oggi sono agibili un centinaio di edifici su un migliaio. Angkor è il sito archeologico più vasto al mondo e si compone di mirabili e monumentali resti di quella che dal IX al XV secolo fu la gloriosa capitale dell’Impero Khmer. Tra i templi più importanti, quello di Angkor Wat con i suoi 2 milioni di metri quadrati è il più grande al mondo. Celebri anche i tempi di Banyon, con 54 guglie sormontate da oltre 200 enormi volti di pietra, quello di Ta Prohm che è stato lasciato nelle condizioni in cui è stato riscoperto e quindi avvolto dalle radici degli alberi, e il tempio Hindu di West Mebon al centro del bacino idrico di Angkor e raggiungibile a piedi solo durante la stagione secca. Pernottamenti in hotel a Siem Reap.
GIORNO 7
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per raggiungere la seconda destinazione di questo viaggio: le Filippine.
GIORNI 8-14
Alle Filippine puoi scegliere di fare un tour in abbinamento a qualche giorno di mare oppure prevedere un soggiorno balneare più completo. L’isola di Boracay, di fronte Panay, compare regolarmente nell’elenco delle spiagge più belle del mondo e offre servizi adatti per accogliere anche la clientela più esigente. Puerto Galera, sull’isola di Mindoro, è il posto migliore per oziare al sole. L’isola di Palawan è una meta molto ambita grazie alla località di El Nido dove si trovano resort e servizi turistici che danno la possibilità di scoprire l’arcipelago di Bacuit caratterizzato da splendidi isolotti e baie di spiagge bianchissime dal mare cristallino.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Arrivo in Italia.