



GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo di linea per la Cambogia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo a Phnom Penh, una volta chiamata “La perla dell’Asia” e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per una visita guidata, o in autonomia, di Phnom Penh caratterizzata dalla fusione di architettura in stile khmer ed eredità del periodo coloniale francese. A bordo di un tuk tuk punta verso il Palazzo Reale, tuttora residenza della famiglia, all’interno del quale puoi ammirare la Pagoda d’Argento e il Buddha dai 10000 diamanti. Continua col Museo Nazionale, custode dell’arte della cultura Khmer, riconoscibile dall’inconfondibile tetto a punta rosso. Sali le scale fino alla cappella principale, per poi raggiungere anche i giardini del Wat Phnom, il tempio più alto della Capitale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Con un trasferimento privato ci dirigiamo verso il lago Tanlé Sap, dove dedicheremo la giornata ad una delle escursioni più belle del viaggio. A bordo di una imbarcazione avrai la possibilità di vistare i villaggi galleggianti e scivolare tra foreste sommerse. Se sei un appassionato di birdwatching, qui potrai conoscere più da vicino i veri protagonisti del luogo: cicogne, pellicani, marabù, e ibis. Riprendiamo il nostro mezzo e raggiungiamo Battambang per il pernottamento.
GIORNO 4
Prima di partire per Siam Reap, che dista circa 3 ore di strada, facciamo un giro per la seconda città più grande della Cambogia. Città in stile coloniale, che si muove più lentamente rispetto alla febbrile Capitale. Peculiarità di Battambang sono le statue che la ornano, una per tutte, quella di Dam Bang Kragnoung, il re nero legato alla nascita della città. Non perdere una corsa sul bamboo train, una piattaforma che corre su rotaie per agevolare l’accesso della popolazione ai mercati, diventata subito esperienza imperdibile per i turisti. È ora di mettersi in viaggio per raggiungere Siam Reap dove è previsto il pernottamento.
GIORNI 5-6
Giornate completamente dedicate alla visita del Parco archeologico di Angkor Wat. Puoi decidere di farlo con una guida locale in escursione di gruppo, ma se vuoi vivere a pieno uno dei luoghi più affascinanti della terra, riserva un tuk tuk con autista per le tue visite. Pochi dollari per avere a disposizione un mezzo ed una persona del luogo che ti dà consigli e ti trasporta nei luoghi del Parco che desideri. Evita il “piccolo circuito”, sempre molto affollato e punta al “grande circuito” con templi particolari e meno battuti. Per i templi più distanti… tornerai, stanne certo! La sera, poi, Siem Reap sa regalare piacevoli momenti di svago e divertimento. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 7
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per raggiungere la seconda destinazione di questo viaggio: le Filippine.
GIORNI 8-14
Cresce la fama internazionale dei suoi luoghi tropicali dove trascorrere piacevoli soggiorni. La lunga spiaggia bianca dell’isola di Boracay, con il suo splendido mare, a circa un’ora di volo da Manila, dispone di servizi all’avanguardia per accogliere anche la clientela più esigente. Non solo bellissimo mare ma anche vita tranquilla nella campagna della provincia di Bohol, qui puoi ammirare le particolari Chocolate hills. Puoi trovare invece soddisfazione, praticando ecoturismo nella provincia di Palawan nelle destinazioni di El Nido e Coron.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Arrivo in Italia.