GIORNO 3
Parti in auto verso l’Outback australiano in direzione del Litchfield National Park. Da ovest, raggiungi Wangi Falls o Tolmer Falls, passeggia lungo i sentieri fino a raggiungere i belvedere sopra le cascate. Prosegui per le Florence Falls, scendi fino ai piedi della cascata e goditi un bagno rigenerante, poi fermarti per un pic-nic sulla piattaforma panoramica ammirando il salto dell’acqua. Pernotta nelle vicinanze del parco per godere al meglio ogni attimo della tua visita. Vivi un’esperienza memorabile per un viaggio di coppia, dormire in piccoli bungalow immersi nella vegetazione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti in direzione di Katherine, vivace cittadina nel cuore dell’outback. Ricca di gallerie d’arte e siti storici che testimoniano la ricchezza della cultura aborigena. Visita il Museo e la mostra fotografica sulla storia della regione. Prosegui verso le bellissime e profonde grotte di Cutta Cutta Caves, risalenti a milioni di anni fa, dove ammirare conformazioni rocciose di scintillanti cristalli calcarei.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Lungo la strada per il Kakadu National Park, a pochi chilometri da Katherine, visita il Nitmiluk Gorges National Park, un sistema di canali acquatici che si estende per 12 km tra profonde gole percorribili in canoa, o in barca. Prosegui verso nord e raggiungi il Kakadu National Park dove ti attendono spettacolari avventure. Pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Il delicato ecosistema del parco ospita una grande quantità di animali selvatici, grazie ai diversi ambienti presenti: foresta, terreni paludosi, cascate, imponenti conformazioni rocciose. Approfondisci i suoi aspetti naturalistici partecipando a tour guidati. Solca in crociera le acque della Yellow Water Lagoon, dove avvistare, oltre ai coccodrilli, anche numerosi esemplari di uccelli. Vista il Warradjan Cultural Center dove guide aborigene ti raccontano tradizioni ed usanze degli antichi abitanti di questo selvaggio territorio. Ammira i graffiti di Ubirr o lungo il Nourlangie Rock Art Walk, arte rupestre testimonianza di uno dei popoli più antichi al mondo. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Parti di buon’ora per una crociera all’alba sul Yellow Water Billabong, quando la natura ti regala uno dei suoi spettacoli più belli, avvista i coccodrilli marini nel loro habitat naturale, i bufali e tantissime varietà di uccelli. Prosegui il tuo viaggio di rientro a Darwin, in serata approfitta per visitare il Waterfront della città e Mitchell Street la via principale del centro tra ristoranti e locali dove puoi gustare deliziosi piatti di cucina internazionale. Ammira il tramonto passeggiando sul lungomare oppure con una romantica cena in crociera nella baia, ideale per festeggiare al meglio il tuo viaggio di nozze. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
A tempo debito raggiungi l’aeroporto per lasciare la tua auto e imbarcarti sul volo per Cairns. All’arrivo raggiungi con un trasferimento di 30 minuti la vicina località di Palm Cove. Passeggia sul lungomare e rilassati in un locale sulla spiaggia. Pernottamento in hotel.
GIORNI 11-12
Giornate a disposizione per rilassarti in spiaggia oppure fare delle interessanti escursioni. Puoi scegliere di visitare la foresta pluviale del Daintree National Park a Cape Tribulation. Passeggia lungo la Mossman Gorge con una guida aborigena locale che ti spiega come i suoi antenati hanno saputo sopravvivere ad un territorio tanto ostile. Parti in crociera lungo il Daintree River per avvistare esemplari di coccodrilli, rettili e uccelli che popolano queste intricate e verdeggianti foreste. Raggiungi la spiaggia di Cape Tribulation. Rilassati e passeggia godendo del contrasto dei colori, dal verde intenso al blu dell’oceano incoronati dalla sabbia bianca della spiaggia.
GIORNO 12
Con un comodo trasferimento da Palm Cove raggiungi il porto di Cairns per l’imbarco sul battello che in 45 minuti ti porta a Green Island per il tuo soggiorno all’insegna del relax, sistemati nell’unico resort presente sull’isola e scopri tutti i servizi a te dedicati. La piccola isola, gioiello verdeggiante incastonato nelle splendide acque al largo del Queensland, ti accoglie con la sua natura incontaminata. Pernottamento nel resort.
GIORNI 13-14
Trascorri le tue giornate alla scoperta dell’isola, rilassati sulla spiaggia, pratica le attività proposte dal tuo resort: windfsurf, canoa, snorkeling ed immersioni nelle acque della riserva marina protetta, passeggia per l’isola, sorseggia un aperitivo sulla spiaggia ammirando il tramonto. Pernottamenti nel resort.
GIORNO 15
Raggiungi in battello Cairns, al porto ti attende il trasferimento verso l’aeroporto per l’imbarco sul volo per Sydney. All’arrivo raggiungi la città e l’hotel dove è previsto il pernottamento.
GIORNI 16-18
Visita la frizzante città di Sydney in libertà, passeggia lungo l’Harbour Bridge e ammira il panorama sulla città. Raggiungi l’Harbour National Park, le spiagge della baia e la famosa Bondi Beach, paradiso dei surfisti. Escursioni guidate ti portano fuori città fino alle bellissime Blue Mountains. La tua ultima sera a Sydney, sali a bordo di una romantica crociera, ammira il tramonto sulla baia e festeggia al meglio la fine della tua meravigliosa avventura australiana. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 19
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 20
Arrivo in Italia.