
GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo in serata ad Antigua. Trasferimento organizzato in hotel e pernottamento.
Goditi la prima serata ad facendoti accarezzare dalla dolce brezza marina che attraversa la veranda del tuo cottage color pastello affacciato su una delle più incantevoli baie di Antigua.
GIORNI 2-7
Puoi trascorrere il tuo tempo nella spiaggia del resort facendolo scandire dai ritmi lenti dell’isola con il sottofondo di un brano di musica steeldrum e calypso. Assapora la cucina creola nei ristoranti dei resort o concediti un te delle cinque in perfetto stile British. Se troppo relax ti annoia parti alla scoperta di una o più spiagge, ogni giorno diverse noleggiando un’auto o facendoti accompagnare con una bella escursione in mare. Su un catamarano puoi respirare le brezze degli Alisei che soffiano costanti e ti regalano una sensazione di libertà e di gioia di vivere. Se ti affascinano la storia e i pirati visita luoghi storici come Shirley Heights, rudere di una fortezza coloniale con una vista strepitosa su tutta la baia di Falmouth Harbour dove sorgono i Nelson's Dockyard, uno degli arsenali più importanti della Corona Britannica.
La capitale Saint John’s è la quintessenza delle cittadina caraibica con le sue casette di legno colorato e i venditori ambulanti.
Non dimenticare di visitare anche l’interessante entroterra dove si coltiva canna da zucchero e il pregiato Ananas Nero di Antigua. Betty Hope Estate è una delle piantagioni che risale all’epoca dei primi colonizzatori inglesi.
Raggiungi infine con una escursione di uno o più giorni le sconfinate spiagge rosa di Barbuda per una esperienza a stretto contatto con una natura e paradiso per il birdwatching.
GIORNO 8
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 9
Arrivo in Italia.