Home Storie di viaggio Viaggio in Thailandia con bambini

Viaggio in Thailandia con bambini

Image
Viaggio in Thailandia con bambini

La Thailandia offre tantissime attrattive: testimonianze archeologiche uniche al mondo, spiagge e baie da sogno ed una metropoli vibrante e non solo!
Questo paese può essere vissuto in tranquillità anche con bambini al seguito?
Scopriamolo insieme!

E’ BENE SAPERE CHE:

  • La Thailandia è uno dei Paesi più sicuri dell’Asia, specialmente le zone di maggior interesse turistico.
  • Non sono richieste vaccinazioni. A Bangkok e nelle principali destinazioni turistiche del paese non è presente la malaria ma è importante avere sempre con voi uno spray repellente contro gli insetti per visitare in tranquillità città e zone rurali.
  • Come in altri Paesi, è preferibile bere solo acqua in bottiglia, evitare cibi crudi e mangiare frutta con la buccia.
  • Una volta scesi dall’aereo verrete subito accolti dai sorrisi delle persone ma anche dal caldo e dall’umidità tipici dei paesi tropicali. Avere sempre con voi dell’acqua faciliterà l’adattamento al nuovo clima.

BANGKOK E DINTORNI

Image
Viaggio in Thailandia con bambini

Bangkok, la principale porta d’accesso al paese, è una città caotica dove antichi templi convivono con moderni grattacieli in un pot-pourri di profumi e colori.
Per questa prima tappa può essere utile soggiornare in una struttura con piscina: una volta rientrati in hotel questo darà ai più piccoli l’opportunità di sfogo e movimento.
Le visite imperdibili di questa metropoli sono il Palazzo Reale con il suo Budda Disteso (di ben 43 metri!) ed il tempio del Budda di smeraldo. Raggiungere questi luoghi con il tipico Tuc Tuc, aggiungerà un elemento di gioco per muoversi in città.
Poco fuori Bangkok si trova il famoso mercato galleggiante Damnoen Saduak: fare un giro in barca (e la spesa!) tra i suoi canali è un’esperienza davvero unica per tutti.
Più a nord, le rovine di Ayuttaya, non possono mancare nel vostro tour.
L’antica capitale del Siam, patrimonio dell’Unesco può essere visitata in modo originale e dinamico in bicicletta.

SAPORI PER TUTTI I GUSTI

Patria dello street food, mercati e strade in tutta la nazione sono disseminati di bancarelle che costituiscono un incontro autentico con la cultura di questo popolo. Se però lo street food non fosse la vostra passione, avrete a disposizione innumerevoli ristoranti tradizionali come anche catene internazionali pronte a soddisfare la voglia di sapori più conosciuti.
La cucina thai è molto variegata: carne, pesce, verdure e l’immancabile riso che accompagna ogni piatto.
Da tradizione, i piatti tipici sono molto speziati e piccanti, per questo motivo, nell’ordinare un piatto per un bambino la cosa migliore è chiedere che non venga aggiunto peperoncino o spezie dal sapore troppo forte.

UNA DESTINAZIONE MARE PER OGNI PERIODO DELL’ANNO

Image
Viaggio in Thailandia con bambini

La Thailandia è famosa per le sue spiagge di sabbia, ideali per i bambini, e le sue baie tranquille dall’acqua tra il verde e l’azzurro: queste saranno uno scenario perfetto per le vostre giornate di relax nel sud del paese.
Località come Phuket, Krabi e Phi Phi Island saranno pronte ad ospitarvi se viaggiate nei nostri mesi invernali, mentre Koh Samui e Koh Phangan saranno l’ideale se il viaggio si svolgerà nei mesi estivi.
Relax ma non solo: tra gite in barca alla scoperta delle isole più piccole e visite ai numerosi villaggi di pescatori, c’è sempre qualcosa da scoprire.

Un tour in Thailandia può essere quindi a misura di bambino?
Noi la promuoviamo a pieni voti!
Esplorate la nostra guida di viaggio per ulteriori dettagli!

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Completa per ricevere un preventivo su misura

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter