Home Storie di viaggio GIAPPONE: Nell’impero del Sol Levante

GIAPPONE: Nell’impero del Sol Levante

Image
Viaggi di nozze, gli italiani vogliono sentirsi vip

Oggi vi sveliamo una destinazione da sempre sulla cresta dell’onda: il Giappone!
Negli ultimi anni l’incremento dei viaggiatori verso questo paese è stato veramente esponenziale, il “lontano Oriente” si fa sempre più vicino.

Siete pronti anche voi per un’esperienza indimenticabile in un paese che si presenta come un mix di modernità e tradizione, dove vi potrete perdere tra le vie di metropoli colorate e il giorno seguente rilassarvi in un onsen circondati da un paesaggio naturale meraviglioso?

Il Giappone è un paese da vivere durante tutte le stagioni, ognuna delle quali regala colori splendidi ed esperienze uniche. Personalmente, la mia stagione preferita è l’autunno, quando gli aceri si tingono di rosso e i paesaggi nipponici diventano un trionfo di colori, e la primavera, quando i ciliegi sono in fiore. L’inverno ha un clima continentale simile al nord dell’Italia, ma la neve rende tutto magico e silenzioso. L’estate indubbiamente è più afosa ma è la stagione dei fuochi d’artificio e dei matsuri, le feste di piazza.

Il Giappone è un paese di antiche usanze e spiritualità, ma al contempo all’avanguardia se si parla di tecnologie e infrastrutture. Scoprirete che i treni ad alta velocità vi trasportano da un capo all’altro del paese con una puntualità impressionante. Poi basta voltare l’angolo e vi ritroverete ad osservare un contadino che coltiva la propria risaia. Vi divertirete nelle sale di videogiochi elettronici inghirlandate di luci al neon nei sobborghi di una metropoli vastissima, magari dopo un pomeriggio di shopping d’alta moda nel magazzino più esteso del mondo, per poi rilassarvi in una vasca d’acqua sorgiva calda all’aperto, ammirando i ciliegi in fiore o i fiocchi di neve che cadono, a seconda della stagione.

Il Giappone è spesso il mix ideale perché riesce a soddisfare tutti i desideri della coppia in viaggio.

Image
GIAPPONE: Nell’impero del Sol Levante

Il mio consiglio per un primo viaggio nell’Impero del Sol Levante è quello di seguire l’itinerario della Golden Route viaggiando in treno.
Si atterra a Tokyo per scoprirne i quartieri: dall’elegante Ginza, all’elettrizzante Shinjuku, al popolare e tradizionale Asakusa. Un soggiorno di 4-5 giorni vi permetterà di innamorarvi di questa metropoli.
A Tokyo non perdetevi l’esperienza al Robot Restaurant nel quartiere di Shinjuku, non la dimenticherete! Un’altra esperienza che vi consiglio è la crociera nella baia di Tokyo.

Image
GIAPPONE: Nell’impero del Sol Levante

Il nostro viaggio continua a Kyoto, città romantica, conosciuta per i suoi giardini, i suoi templi e l’imperdibile passeggiata al Fushimi Inari, il santuario più famoso per essere costituito dai Torii: grandi porte arancioni che danno l’accesso al santuario stesso in un contesto unico. Un must da provare qui è la cerimonia del tè.

Una delle tappe che non possono mancare durante un viaggio in Giappone è Miyajima, l’isola di fronte ad Hiroshima famosa per il grande Torii in mezzo all’acqua, un posto incantato da ammirare al tramonto. Non perdetevi l’esperienza in un ryokan, l’antica locanda tradizionale giapponese: dormirete per terra sui futon, letti tradizionali giapponesi, e potrete immergervi nelle acque calde dei bagni termali.

L’avventura giapponese termina ad Osaka, tempio sacro della cucina giapponese. Qui assaggiate l’Okonomiyaki nel quartiere di Dotonbori, è delizioso!

Per concludere una luna di miele in bellezza potete scegliere diverse soluzioni.

Image
GIAPPONE: Nell’impero del Sol Levante

Chi ha molto tempo a disposizione può proseguire ancora più a Oriente fino all’ Oceano Pacifico: le isole Cook sono l’estensione perfetta per terminare un viaggio fantastico, la Polinesia Neozelandese è meno conosciuta della Polinesia Francese ma offre spiagge e paesaggi altrettanto meravigliosi. Un soggiorno suddiviso tra le isole di Rarotonga e l’indimenticabile Aitutaki saranno perfetti per riposarvi prima del rientro.

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Completa per ricevere un preventivo su misura

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter