Spagna

Il fascino dell'Andalusia

Prendete una macchina a noleggio e scoprite il fascino di questa regione, con calma, rispettando i tempi dei vostri figli e alternando la cultura all'ottima cucina spagnola

Descrizione del viaggio

Il fascino dell'Andalusia

Siviglia

Eccovi atterrati a Siviglia, patria delle tapas, della corrida e del Flamenco. Inizierete le vostre visite con l'Alcazar, la fortezza araba, la Cattedrale con la torre Giralda dove potrete salire ed ammirare il panorama della città dall'alto. Recandovi poi in Plaza de España potrete far riposare i vostri figli su una delle 58 panchine decorate con ceramiche colorate. Concedetevi ora una sosta gourmet assaggiando l'oca sivigliana o l'agnello fritto, tipici della città.

Granada

Tappa successiva del vostro viaggio sarà la città di Garcia Lorca, Granada, che vi attenderà con la sua Alhambra, Patrimonio dell'UNESCO, con i giardini lussureggianti del Generalife, con la Cattedrale e la sua Cappella Reale. Proseguirete la visita perdendovi nelle stradine del quartiere Albayzin ricco di patii e balconi fioriti e arriverete fino ai Bagni Arabi dove gli abitanti si curavano, si tagliavano i capelli, si facevano fare un massaggio e parlavano di religione.

Cordoba

Arriverete infine al cuore arabo della regione, Cordoba, dai cibi speziati e dalle case decorate con fontane ad acqua. Inizierete la visita dalla Mezquita, la moschea per eccellenza, proseguirete con l'Alcazar fino ad arrivare alla Medina Azahara con le sue 4300 colonne. Passate poi alla parte ebraica con la visita della Sinagoga e della Juderia dalle caratteristiche case bianche con i giardini sul davanti.

Destinazioni

siviglia - granada - cordoba