GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo per Madrid. All'arrivo raggiungi autonomamente la città e l'hotel prescelto (su richiesta è possibile organizzare un trasferimento privato).
Resto della giornata a disposizione per iniziare a immergerti nella vibrante vita della capitale spagnola. La visita di Madrid non può che iniziare dal suo ombelico, ovvero l’emblematica Puerta del Sol e la vicina Plaza Mayor.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la città.
Arte e cultura sono ottimamente rappresentati al Museo del Prado per il classicismo, al Museo Thyssen-Bornemisza per i dipinti che vanno dal XIII al XX secolo e al Centro de Arte Reina Sofía per l'arte contemporanea.
Visita a piedi i quartieri caratteristici di Madrid, scopri i monumenti più importanti e gli angoli più pittoreschi città come la stazione ferroviaria di Atocha dove al suo interno si trova un’enorme serra di piante esotiche. Fermati nei bar e mercati alla ricerca delle migliori tapas.
Per la movida scegli Chueca, Malasaña e Gran Via e Austrias, tutti quartieri ricchi di pub e discoteche.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Tempo a disposizione per completare la visita di Madrid prima di raggiungere autonomamente l'aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.