Seychelles. Soggiorno mare: Mauritius

Oceano indiano in famiglia

Seychelles e Mauritius, due luoghi dalla bellezza rara e ideali per una vacanza insieme ai vostri bambini, che alterna relax su morbide spiagge ad attività divertenti.

Descrizione del viaggio

Oceano indiano in famiglia

Mahé, l’isola con la capitale più piccola al mondo

La vostra vacanza inizia a Mahé, l’isola principale delle Seychelles. Noleggiando un’auto potrete scoprire le sue oltre sessanta spiagge e baie. Lungo la costa occidentale, più selvaggia ed autentica, incontrerete quelle più belle, con acque limpide popolate da colorati pesci tropicali.
Non perdete la visita di Victoria, la capitale più piccola al mondo, con il suo vivace e colorato mercato quotidiano, per assistere ad uno spaccato di vera vita locale, e poi dirigetevi al giardino botanico dove in mezzo ad una flora magnifica, se siete fortunati, potreste vedere le volpi volanti.
Siete una famiglia dinamica? Scoprite il rigoglioso entroterra dell’isola passeggiando lungo i sentieri escursionistici presenti nel Morne Seychellois National Park e raggiungete i diversi punti panoramici.

A Praslin, nel regno del “Coco de Mer”

La riserva naturale della Vallée de Mai, patrimonio Unesco, è una tappa imperdibile durante il vostro soggiorno a Praslin. La visita di questa foresta di palme naturali conservata quasi nel suo stato originale vi richiederà circa un paio d’ore.
Qui scoprirete il famoso Coco de Mer, il seme più grande del regno vegetale, nonché simbolo delle Seychelles. Proviene da una palma che cresce esclusivamente qui e sulla vicina isola di Curieuse.
La particolarità di questa noce di cocco, straordinariamente grande, è che assomiglia alle curve di una donna.
Un’esperienza davvero curiosa che sarà apprezzata da voi ma anche dai vostri bambini!

Nel paradiso terrestre di Mauritius

Mauritius vi stupirà!
Spiagge e mare per tutti i gusti: baie e distese di fine sabbia bianca a nord e ad ovest, bellissime spiagge sabbiose ad est, scogliere selvagge a sud. Visitate anche gli splendidi isolotti di Île aux Cerfs e Île aux Aigrettes: non ve ne pentirete!
Non trascurate il cuore verde dell’isola: al Giardino Botanico di Pamplemousses fotograferete enormi ninfee galleggianti; a Chamarel ammirerete le Terre dei Sette Colori, un fenomeno geologico imperdibile.
Per rigenerarvi in mezzo alla natura fate trekking nel Parco Nazionale di Black River Gorge.
La Via del Tè è invece un’appassionante escursione per i cultori di questa deliziosa bevanda, perfetta per apprendere le tecniche di lavorazione, dalla raccolta nei campi fino alla bustina da degustare e acquistare.

Destinazioni

mahé - praslin - mauritius