Maldive + Abu Dhabi. Soggiorno mare: Maldive

Abu Dhabi e Maldive in famiglia

Una vivace metropoli che sorge nel deserto e un'isola sospesa tra cielo e mare sono gli ingredienti di questo viaggio all'insegna del relax e del divertimento per tutti.

Descrizione del viaggio

Abu Dhabi e Maldive in famiglia

Una città a misura di famiglia

Sulle sponde del Golfo Persico brilla la capitale degli Emirati Arabi Uniti: benvenuti ad Abu Dhabi, metropoli vivace ed ospitale, che accoglie i visitatori con architetture futuristiche e antiche tradizioni.
Una efficiente rete di trasporto permette di esplorare comodamente la città e i dintorni. Rimarrete incantati alla vista della maestosa Grande Moschea e degli sfarzosi palazzi, per poi godervi una pausa rilassante presso il tranquillo lungomare costeggiato da giardini con giochi e fontane, spiagge attrezzate, mare cristallino e possibilità di lunghe passeggiate. Non potrete perdervi almeno una giornata in uno dei diversi parchi tematici sull'isola di Yas, ricca di attrazioni per ogni gusto ed età. Il divertimento è assicurato!

Dalla sabbia del deserto all'Oceano Indiano

Bastano poche ore di volo per passare dal deserto d'Arabia alla vastità dell'oceano maldiviano. Atterrati all'aeroporto internazionale di Malè un breve trasferimento in barca vi consente di raggiungere la vostra lingua di sabbia nel blu. Abbandonate le scarpe e indossate il costume; dalla veranda della camera potete accedere direttamente alla trasparente laguna che circonda l'isola. Immergetevi in queste acque calme e poco profonde, protette da una barriera corallina, raggiungibile a nuoto o dal pontile, e abitata da pesci colorati, mante e tartarughe. Osservate i suggestivi banchi di sabbia creati dal vento e ammirate albe e tramonti dalla lunga e candida spiaggia o a bordo piscina, mentre i bimbi giocano in una delle tante aree a loro dedicate.

Il lusso del tempo ritrovato

Un resort di buone dimensioni e altissimo livello, cucina varia e curata e tante attività per tutti, dove potrete trascorrere le giornate senza pensieri, dedicandovi solo al vostro benessere. A disposizione per i piccoli ospiti un eccezionale miniclub, animato da uno staff qualificato e attrezzato con piscina, sdraio e ombrelloni a misura di bambino. I più grandi possono praticare numerosi sport terrestri e acquatici, dall'adrenalinica “banana boat” al più tranquillo windsurf ma anche canoa, tennis e pallavolo. L'ottimo centro immersioni organizza corsi ed escursioni adatte ad ogni età, mentre se preferite il relax la Spa vi aspetta. Di sera non manca un discreto intrattenimento: osservate insieme lo spettacolo dell'infinità di stelle che brillano sopra di voi, specchiandosi nel mare.

Destinazioni

abu dhabi - isola olhuveli