Nuova Zelanda: la guida di viaggio

Un viaggio straordinario, romantico e avventuroso nella Terra di Mezzo, fra montagne altissime, ghiacciai a ridosso della foresta pluviale, laghi, fiumi e scogliere da film

Nuova Zelanda: la guida di viaggio per te

Due grandi isole allungate formano una mezzaluna, di montagne ghiacciate, scogliere avvolte dalla magia dell'oceano, laghi cristallini, e boschi popolati da meravigliosi animali. Se vi sembra che vi stiamo raccontando di un regno fatato, non siete poi così lontani dalla realtà. La Nuova Zelanda, set di film leggendari e fantastici, è davvero quella terra di mezzo dove vivere situazioni di viaggio incredibili.

Il suo arcipelago richiama ogni anno viaggiatori affascinati da esperienze uniche: sport estremi e divertenti da praticare, una fauna ricchissima da conoscere, paesaggi incontaminati da ammirare, e una cultura - quella Maori - fatta di leggende suggestive ed usanze tutte da scoprire. Viaggiare in questo paese, magari noleggiando un'automobile, per non perdere nessuna delle sue tappe, si rivelerà quindi un'avventura davvero emozionante!

Viaggio consigliato a...

Chi ha sempre sognato di vedere una vera danza Maori, chi sogna di scorgere l'oceano dalla cima innevata di una montagna, chi ha amato alla follia la trilogia del Signore degli Anelli...

Mini tour della Nuova Zelanda

Le città della Nuova Zelanda

La bella Auckland vi aspetta con le sue tante vele bianche, i suoi angoli eleganti e i ristoranti fronte. Chi volesse fare due passi per Albert Park, si troverà in un luogo mitologico: simbolo di lotte studentesche, concerti rock e tracce Maori, un vero cult spot della città. Fra musei e gallerie d'arte, la spettacolare Sky Tower, dalla quale ammirare lo skyline della città, le tante isole raggiungibili  in giornata con comodi traghetti e gli incredibili coast-to-coast walkway, Auckland vi lascerà rapiti. A tenerle testa sarà la piccola Wellington, cittadina del sud, con le sue architetture vittoriane, i deliziosi bar all'aperto e la sua  bella energia.

I paesaggi della Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda anche le cose più strane diventano possibili. E così per esempio vi capiterà di entrare a far parte del mondo fantasy de Il Signore degli Anelli, passeggiando per Hobbaton, cinematografico parco a tema dedicato alla famosa trilogia. Una volta in fuga da Mordor, in compagnia di qualche Hobbit, gli amanti della natura resteranno senza fiato davanti ai 400 chilometri di coste incontaminate a picco sull'oceano, nella Penisola di Coromandel o fra i geyser e le pozze bollenti di Rotorua. Laghi azzurri, spettacolari vulcani in eruzione e cime altissime vi aspettano invece durante lunghi trekking al Tongariro, il parco nazionale più antico della Nuova Zelanda. Chi cerca il contatto con le creature più belle del mare  potrà invece navigare nei mari di  Kaikoura, sperando di avvistare balene, squali e delfini.

Camminando fra gli alberi e le dune dell'Abel Tasman National Park i più romantici potranno ammirare le incantevoli baie dove acque cristalline e foresta si incontrano senza sosta. E se credete che il viaggio delle meraviglie sia finito qui, non immaginate quanto ancora ha da offrirvi questa destinazione. Sulla mappa non dimenticate quindi di segnare la scenografica Punakaiki, con le sue rocce a pancake: qui il mare che erode la costa da secoli ha creato spettacoli naturali incredibili. Nella zona centrale del parco, vi aspetta invece il glaciale Lake Tekapo, dove fiori coloratissimi costeggiano un'acqua dai colori mai visti e stelle giganti invadono il cielo di notte.

Il viaggio di nozze in Nuova Zelanda

Nessuna luna di miele avrà colori più vivaci e paesaggi, emozioni più intense e più spettacolari di quella in Nuova Zelanda! Qui, chi viaggia in coppia, potrà esplorare questa terra via mare e via cielo - a bordo di una mongolfiera o di un elicottero - sostare nella rilassante area dei vigneti, sorseggiando vini pregiati, svegliarsi in un romantico boutique lodge, mentre la luce del mattino vi saluterà, in vista di un'altra emozionante giornata alla scoperta di altre bellezze naturali!

Se avete dubbi su quale sia il miglior viaggio di nozze in Nuova Zelanda chiedetelo al vostro consulente!

Le 3 esperienze più romantiche da fare in Nuova Zelanda

  1. Se la Nuova Zelanda è la meta perfetta per chi ama gli sport estremi, una buona dose di adrenalina di coppia non può mancare. Avete mai pensato di lanciarvi in volo con un emozionante tandem skydive, urlandovi a cuore aperto il vostro amore e fluttuando assieme nel cielo neozelandese?
  2. Un bagno di coppia nel fango bollente delle pozze di Rotorua, in mezzo a colori che sembrano irreali: la spa naturale neozelandese è quanto di più selvaggio e romantico possiamo sperimentare. Ma per chi avesse voglia di un relax totale esistono ovviamente centri extra lusso per tutte le esigenze.
  3. Un pic-nic sulla spiaggia, davanti a qualche spettacolare formazione rocciosa, degustando ostriche appena pescate accompagnate da un calice di vino locale, dal sapore vibrante e intenso come la terra che lo produce. Il post top? La spiaggia di Kare Kare, dove nel 1993 è stato girato lo struggente film Lezioni di Piano.

I viaggi di nozze top in Nuova Zelanda

Viaggi cultura & divertimento in Nuova Zelanda

Assistere con stupore ai tradizionali riturali Maori, dalle opere d'arte degli artigiani locali alla famosa danza guerriera Haka, che viene riprodotta anche durante le avvincenti partite di rugby, dai tatuaggi tribali alle danze variopinte: siete pronti a scoprire la cultura di questo popolo pacifico ed accogliente?

Chi sogna un'esperienza più avventurosa può scegliere di esplorare una grotta, provare un salto nel vuoto appeso ad un elastico, fare rafting in mezzo alle rapide, veleggiare lungo la costa, tentare un bagno in pieno oceano fra squali e balene o passeggiare con dei simpatici pinguini! Qualsiasi siano le vostre esigenze, questo posto non smetterà di regalarvi intense giornate di allegria!

La cucina della Nuova Zelanda

Non tutti sanno che in Nuova Zelanda ci sono gelati così dolci, soffici e buoni - come l'incredibile hockey pockey - da far invidia al nostro gelato italiano. Ma prima di arrivare al dessert, potrete gustare i tanti golosi piatti a base soprattutto di carne, e gli altri manicaretti:  gustosissimo il pasticcio, ottimo l'agnello, deliziosi i formaggi e squisito, ovviamente, anche il pesce. Fra i piatti tipici consigliamo di provare il carissimo ed esotico toheroa, crostaceo pregiato, o le anguille affumicate, la patata dolce o gli hambuger alla Kiwi, con barbabietole e uova fritte.

Su questa tavola così ricca non poteva mancare il vino, famoso e apprezzato, prodotto dalle uve più "meridionali" del mondo, ma anche qualche drink speciale, come il succo di kiwi, anche nella versione frizzante o alcolica!

3 consigli indispensabili sulla Nuova Zelanda

Quando andare: qui il clima va al contrario: l'estate va da Dicembre a Marzo, mentre l’inverno è tra Giugno e Settembre e rappresenta la stagione più secca per l’Isola del Sud. Detto questo si può affermare che la Nuova Zelanda è un paese meraviglioso da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

I 3 film da vedere: Lezioni di piano di Jane Campion - L'ultimo samurai di Edward Zwick - La trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson

La curiosità più romantica: il piccolo Kiwi, animaletto piumato simbolo di quest'isola, è famoso per la sua tendenza ad amare per tutta la vita la sua compagna. E' da prendere da esempio, non trovate?

Viaggio in Nuova Zelanda e poi ...?

  • Si torna a casa...
  • Si vola in Australia
  • Si va nel Pacifico: Isole Cook, Isole Fiji o Polinesia Francese!