



GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per la Nuova Zelanda. Per via degli scali aerei e del fuso orario, l’arrivo in Nuova Zelanda è previsto, generalmente, la sera del secondo giorno di viaggio. Pasti e pernottamenti a bordo degli aeromobili.
GIORNO 2
Arrivo a Auckland, in Nuova Zelanda e sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto per trascorrere una notte di transito prima di partire per le isole Cook. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Partenza in aereo per le Isole Cook dove l’arrivo è previsto il giorno precedente per via dell’attraversamento della linea internazionale del cambio di data. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 4
Arrivo nelle isole Cook e all’aeroporto internazionale dell’isola Rarotonga.
Raggiungi il tuo hotel e inizia a scoprire tutta la bellezza di questo Paradiso nel cuore dell’Oceano Pacifico.
L'isola è di origine vulcanica ed è la tipica isola polinesiana con la parte interna dominata da monta-gne ammantate da una fitta e lussureggiante vegetazione tropicale e tutta circondata da una stupen-da laguna con spiagge coralline protetta da una barriera corallina raggiungibile a nuoto o in kayak.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 5-8
Giornate libere per visitare l’isola più grande dell’arcipelago con la capitale Avarua. Con un’auto a noleggio, uno scooter o in autobus, raggiungi le spiagge più belle come Muri Beach, sede di un mercato serale dove assaporare piatti iconici come l’Ika Mata, a base di pesce fresco marinato, e un Fresh Nu, bevanda di latte di cocco.
Oltre al relax in spiaggia e alle attività acquatiche, puoi effettuare escursioni marine con una barca dal fondo di vetro, fare snorkelling nella riserva marina di Aroa oppure avventurarti all’interno con un quad, un veicolo 4x4 o in bicicletta.
Visita i rigogliosi interni tropicali con una escursione al giardino botanico Maire Nui o attraversa l'isola da nord a sud in mezzo alla giungla al cospetto del monte Te Rua Manga.
Da non perdere il Punanga Nui Market dove, il sabato mattina, è possibile acquistare souvenir co-me perle e cappelli realizzati con fibra di cocco. E quando il sole tramonta, prendi il tuo cocktail e raggiungi la spiaggia per un tramonto indimenticabile.
Di sera partecipa a un’Island Night al Te Vara Nui Village che riproduce un villaggio della tribù Ti-nomana, la prima che abitò le isole per osservare balli tradizionali hura e ascoltare musiche poline-siane
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 9
Raggiungi l’aeroporto di Rarotonga e, con breve volo di 50 minuti, arrivi sull’isola di Aitutaki, la se-conda più visitata dell’arcipelago delle Cook.
Aitutaki è un vasto atollo, tra i più grandi del Pacifico, con una immensa laguna dai colori stupendi che occupa la parte centrale ed una serie di piccole isole sabbiose, i motu.
Gran parte delle strutture ricettive si trovano sull'isola principale di Aitutaki nei pressi del capoluogo Arutanga e non direttamente sulla laguna.
Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per rilassarti in spiaggia.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 10-11
Giornate libere per visitare l’isola e quella che è stata definita la laguna più bella del mondo.
Ci sono 15 stupende isolette disabitate lungo i margini della laguna, tra i luoghi più belli che puoi ammirare nel Pacifico come Akaiami o Moturaka, Honeymoon Island, oppure One Foot Island dove è possibile farsi fare uno speciale timbro sul passaporto e spedire una cartolina dal più piccolo edifi-cio postale al mondo. Motu caratterizzati da stupendi banchi di sabbia bianchissima e tutti raggiungi-bili in taxi d’acqua oppure in escursioni a bordo di un tradizionale catamarano chiamato vaka, che prevedono anche un pranzo barbecue a base di pesce.
Sali sul rilievo più alto dell’isola, il monte Maungapu per una fantastica vista dell’intero Atollo.
Puoi noleggiare una bicicletta anche elettrica per raggiungere le diverse spiagge dell’isola principale.
Acquista per entrambe le isole i dine around Voucher per provare ogni sera un ristorantino diverso.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 12
Partenza da Aitutaki con volo domestico della durata di 50 minuti e rientro a Rarotonga. Qui è previ-sto l’imbarco sul volo che ti riporta in Nuova Zelanda, ad Auckland.
Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNI 13-23
Scegli un itinerario per scoprire l’isola del Nord, concentrato di natura sublime, attività termali e cultu-ra Maori, oppure l’isola del Sud dove si snodano le Alpi della Nuova Zelanda con spettacolari mon-tagne, laghi, ghiacciai e meta ideale per le attività all’aria aperta.
O ancora, scegli un itinerario che sintetizzi al meglio le due isole.
Qualunque sia la tua scelta, sviluppa l’itinerario noleggiando un’auto che, nonostante la guida sia a sinistra, è un’ottima soluzione di viaggio grazie a strade ben tenute e poco traffico.
Nell’Isola del Nord parti da Auckland e visita la vicina Bay of Islands dove si trovano edifici dei pri-mi insediamenti dei coloni britannici in Nuova Zelanda e fantastiche isole da raggiungere anche in traghetto oppure prosegui per la meravigliosa penisola di Coromandel ammantata da boschi e ricca di spiagge come la iconica Cathedral Cove incorniciata da scogliere bianche. Visita Hobbiton, il set cinematografico reale degli hobbit nella trilogia Il Signore degli Anelli e la suggestiva
Rotorua è il centro geotermale della Nuova Zelanda con fumarole, fanghi ribollenti e Geyser come Pōhutu, il più grande dell’emisfero australe. Puoi immergiti in piscine calde naturali o fare un bagno nel fango termale. In quest’area la cultura Maori è molto presente ed è possibile approfondirne lo stile di vita al Tamaki Village, un villaggio che riprode i loro rituali cerimoniali, con spettacoli e am-bientazioni tradizionali.
Sull’isola del Sud nelle acque antistanti la cittadina di Kaikoura, è possibile fare l’emozionante espe-rienza di avvistamento di balene e capodogli,
Il Parco Nazionale di Fiordland noto in particolare per Milford Sounds con cascate che precipita-no nel lago da osservare con una escursione in barca o con un volo panoramico.
Goditi una escursione in elicottero sul ghiacciaio Franz Josef e le elettrizzanti attività all’aperto di
Queenstown come lo Sky diving, lo swing o il Luge
Osserva spettacolari laghi come il Tekapo con l’acqua turchese una fotogenica chiesetta e lo sfondo delle Alpi o il Lago Wanaka con il fotogenico “Wanaka Tree”
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 24
Arrivo in Italia.