Francia

Provenza, mon amour!

Questo viaggio vi conduce in una settimana nei luoghi più belli della Provenza, ripercorrendo la storia tra monumenti e castelli e assaporando le specialità provenzali.

Descrizione del viaggio

Provenza, mon amour!

Alla scoperta della Provenza

Aix-en-Provence il paese che ha dato i natali a Paul Cézanne. Da non perdere la visita dell'Ateliere Cezanne con tutte le sue opere. La città offre tanto da vedere, da sentire, da scoprire e si presenta accogliente in tutte le stagioni. Il vostro viaggio prosegue alla volta della visita della città di Avignone: Capitale della Cristianità al Moyen-âge, Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Vi addentrerete in una insolita visita al Palazzo dei Papi nelle residenze dei sovrani pontefici, il museo del Piccolo Palazzo e la cattedrale dei Doms fin ad arrivare al famoso Ponte di Avignon. Godrete di un ottimo pranzo e di una degustazione e scoperta dei vini Côtes du Rhône all’enoteca sulla terrazza dei Grandi Dignitari.

Ritorno nel Medioevo

Arles, città d'arte e storia, vanta un incredibile patrimonio storico-culturale con i suoi monumenti d'epoca romana e romanica, oltre ad essere anche la tappa di partenza della Via Tolosana che porta a Santiago. Partendo dalla prima cinta muraria che è stata eretta alla fine del I secolo a.C proseguirete la visita al maestoso anfiteatro "Les Arenes" simbolo storico della città; a seguire rimarrete ammaliati da uno dei monumenti storici più belli e caratteristici della città, l'edificio termale dedicato a Costantino. Assolutamente da non perdere la visita del Museo dedicato alla storia di Arles, conosciuto anche come "musée bleu" e alla cattedrale di Saint Trophime impreziosito da un meraviglioso chiostro (il più famoso della Provenza).

Benvenuti in Linguadoca: Montpellier e Carcassonne

Montpellier è una delle città predilette dai francesi, offre una qualità di vita fuori dal comune, visitandola sarete catapultati fra stradine e piazzette, palazzi privati nel cuore della città e le "folies", villini di campagna settecenteschi, festival internazionali e feste di vario genere.. Proseguirete per un'altra meta unica: la città fortificata di Carcassonne. La prima sosta la farete al Pont Vieux, uno dei luoghi più romantici, dove godrete di una spettacolare veduta della città e del panorama circostante come il castello de Compte,l a torre dell'inquisizione e la Torre di Giustizia. Per terminare in bellezza vi sposterete a Place Marcou, una deliziosa piazzetta situata nel cuore della città vecchia a degustare le pietanze tipiche della Occitania francese: la Cassoul

Destinazioni

aix en provence - avignone - arles - montpellier - carcassonne - aix en provence