Dubai

Sorprendente Dubai

Questo viaggio vi porterà in una destinazione unica e incredibile, dove grattacieli futuristici incontrano spiagge candide e dove souk colorati affiancano modernissimi centri commerciali.

Descrizione del viaggio

Sorprendente Dubai

Dubai, dove niente sembra impossibile

La visita di Dubai non può che iniziare dai tre simboli della città.
Il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, uno dei tanti record che si registrano a Dubai. Qui potrete ammirare le fontane danzanti a tempo di musica e l'ipnotico gioco di luci che illumina e colora tutto il grattacielo Accanto visiterete il Dubai Mall, il centro commerciale da record dove, oltre allo shopping sfrenato, potrete rimanere incantati davanti all'immensa parete dell'acquario dove nuotano migliaia di pesci.
La visita poi continua al Burj Al Arab, il fiabesco hotel a sette stelle a forma di vela spiegata al vento, che potrete visitare anche all'interno prenotando un aperitivo o una cena.
Infine, Palm Jumeirah, l'isola artificiale a forma di palma, dove si trovano hotel e ville di lusso.

Nel cuore futuristico della città

La visita continua con una corsa nella metropolitana totalmente automatizzata fino a Marina, il quartiere che sta crescendo maggiormente, dove una selva di grattacieli avveniristici, dalle forme sempre più complicate, fanno da contorno al porto e alla passeggiata dove si concentrano i migliori negozi, i ristoranti e la vita notturna di Dubai.
Se, dopo tante emozioni e shopping, avrete bisogno di un po' di riposo, non ci sarà che l'imbarazzo della scelta: libere o a pagamento, le spiagge di Dubai sono bellissime, di sabbia fine e bianca e lambite da un mare pulito e cristallino; potrete rilassarvi con un cocktail (rigorosamente analcolico) ascoltando musica e ammirando il tramonto.

Un salto nel passato

Nella zona di Bur Dubai e Deira entrerete in contatto con la parte più antica e autentica della città, dove potrete passeggiare nel dedalo di vicoli pedonali e comprare qualche ricordo negli animati souk, dove i colori di ori, spezie e tessuti vi incanteranno.
Per finire in bellezza il viaggio, potrete concedervi una crociera con cena lungo il Dubai Creek, insenatura marina che entra nel cuore della città, a bordo di un Dhow, la tipica imbarcazione in legno usata per i commerci: navigando lentamente lungo il canale, non vi sembrerà più di essere in una delle città più all'avanguardia del mondo.

Destinazioni

Dubai