Cuba

Cuba tra storia e natura

Visitare un luogo dove il tempo sembra essersi fermato è un'emozione indimenticabile. Cuba vi permette di vivere questo e molto altro: storia, natura e cultura, in un tutt'uno.

Descrizione del viaggio

Cuba tra storia e natura

Si fa presto a dire L'Avana

A salutarvi a L'Avana, la capitale di questa splendida isola, ci saranno il caos perenne e le persone che con il loro modo colorito, tipico dei sudamericani, vi accoglieranno e vi apriranno le loro case e negozi.
La città è ricchissima di storia, che potrete ammirare attraverso i suoi tanti monumenti, dalla Cattedrale a Plaza de Armas e al Castello del Morro, dal Museo della Rivoluzione al Museo Nazionale delle Belle Arti, e poi ancora il Gran Teatro dell'Avana, il Capitolio, la Piazza della Rivoluzione.
Se volete fare una lunga passeggiata certamente potrete percorrere almeno un pezzo del Malecón, il lungomare lungo 8kmm costruito per proteggere la città dal mare.

Cienfuegos

Dopo aver dedicato i primi giorni alla visita della capitale vi sposterete verso sud lungo la costa, fino ad arrivare alla cittadina di Cienfuegos. Questo luogo di mare ospita uno dei porti più importanti dell'isola caraibica, attivo già dal 1800 e ora patrimonio UNESCO. Visitate la fortezza di Jagua, la cattedrale, l'arco di trionfo, il teatro e non dimenticate di fermarvi a mangiare una delle specialità cubane in uno dei tipici ristoranti che si aprono lungo le strade.

Trinidad, Santa Clara e Cayo Santa Maria

Proseguendo lungo al costa verso sud incontrerete Trinidad, considerata un'altra perla di Cuba, una città coloniale che rispecchia a pieno i colori e le forme del periodo, nel cuore di una terra un tempo ricca di piantagioni di canna da zucchero, ora sostituite dalla coltivazione del tabacco. Da non perdere la salita alla Torre Iznaga, che domina le antiche piantagioni.
La storia di Cuba vi impone di passare per Santa Clara, luogo teatro della Rivoluzione Cubana, con una visita al mausoleo del Che che celebra il grande rivoluzionario e alcuni dei suoi uomini caduti per la causa.
E, per finire, non potrete fare a meno di ammirare la bellezza delle spiagge di Cayo Santa Maria: sabbia bianca, palme e tanta tranquillità, il luogo perfetto dove chiudere il vostro soggiorno cubano.

Destinazioni

L'Avana - Cienfuegos - Trinidad - Cayo Santa Maria - L'Avana