Australia

Tra vigneti e natura

Da Melbourne si raggiungerà Adelaide attraverso i panorami mozzafiato della Great Ocean Road. Uno sguardo alla natura costiera senza tralasciare l'entroterra e le sue cantine vinicole.

Descrizione del viaggio

Tra vigneti e natura

La cosmopolita Melbourne

Il dinamico centro della città di Melbourne vi accoglierà con i suoi parchi, grattacieli, edifici contemporanei e suggestivi edifici storici. Passeggerete tra la confusione del Queen Victoria Market per ritrovarvi in uno dei vari cosmopoliti quartieri della città, ricchi di molti caffè e ristoranti; sarà l'occasione per assistere anche ad una divertente partita di cricket o di calcio australiano. A pochi chilometri di distanza conoscerete la fauna australiana: koala, canguri, wombat, emù, foche e pinguini di Phillip Island e, alla sera, ammirerete la strabiliante parata dei pinguini sulla spiaggia. Potrete raggiungere la vicina culla del vino di Victoria Yarra Valley per esplorarla in modo originale dall'alto, salendo in mongolfiera prima di una degustazione di vino in cantina.

On the road tra costa ed entroterra

Quale modo migliore di avventurarsi nel territorio australiano se non guidando da Melbourne ad Adelaide attraverso una delle coste più belle e fotogeniche del mondo? Si costeggeranno celeberrime spiagge, ammirando surfisti acrobati danzare sulle onde, antichi fari, cittadine costiere sonnacchiose, lussureggianti foreste tropicali con cascate e palme giganti. I mitici faraglioni dei "dodici apostoli" vi accoglieranno nel tratto costiero più spettacolare prima di addentrarvi nell'entroterra di Penola e della regione vinicola di Coonawarra per visitare alcune cantine e degustare prodotti gastronomici locali. Dopo aver esplorato le 26 grotte calcaree di Naracoorte, vi potrete spingere fino alla Barossa Valley, oltre Adelaide, per esplorare in bicicletta la celebre campagna e le sue tenute.

Sydney e la sua meravigliosa baia

Sydney vi sorpenderà per le sue spiagge da surf, per la sua scintillante baia naturale e per la celebre Opera House che, con le sue forme ardite, si staglia sul profilo dell'Harbour Bridge, per le stradine acciottolate e i mercati del fine settimana di The Rocks, per l’atmosfera cosmopolita di Potts Point e per i ristorantini del molo di Woolloomooloo, dove potrete deliziare il palato. Una combinazione che rende Sydney davvero irresistibile. Oltre alle meravigliose architetture, Sydney offre al visitatore anche molte attrazioni naturali, come splendidi parchi, una baia costellata di molte isole e litorali incontaminati. La vostra esplorazione della città sarà facilitata da un'eccellente sistema di trasporti e da tour personalizzati che rendernno la visita di Sydney un vero piacere.

Destinazioni

port campbell - penola - victor harbor - barossa valley - adelaide - sydney