Al largo della costa orientale della Tanzania, l’isola di Zanzibar è la più grande dell’omonimo arcipelago ed è una meta ideale per trascorrere una vacanza di mare, sole e relax.
Conosciuta per la sua sabbia bianca e finissima, oltre alle acque cristalline che sfumano dal verde al blu, la spiaggia di Kiwengwa si estende per chilometri lungo la costa. Le acque sono relativamente calme e poco profonde, rendendola una destinazione popolar...
Conosciuta per la sua sabbia bianca e finissima, oltre alle acque cristalline che sfumano dal verde al blu, la spiaggia di Kiwengwa si estende per chilometri lungo la costa. Le acque sono relativamente calme e poco profonde, rendendola una destinazione popolare per chiunque ami il mare e gli sport acquatici. Lungo la costa di Kiwengwa si trovano una serie di resort, hotel, bungalow e villaggi turistici che offrono sistemazioni di vario tipo, dalle opzioni più lussuose a quelle più economiche. Per questi motivi, la zona di Kiwengwa accontenta ogni tipo di viaggiatore e da qui è possibile organizzare diverse escursioni e attività, come gite in barca per esplorare l'arcipelago di Zanzibar, visite alle piantagioni di spezie, escursioni culturali nei villaggi locali e molto altro.
Le maree di Zanzibar
Zanzibar è famosa per le sue variazioni di marea che sono abbastanza significative a seconda del periodo dell'anno e che si manifestano prevalentemente lungo la costa di Kiwengwa, senza però creare particolari disagi o pericoli. Due volte al giorno l'oceano ma...
Zanzibar è famosa per le sue variazioni di marea che sono abbastanza significative a seconda del periodo dell'anno e che si manifestano prevalentemente lungo la costa di Kiwengwa, senza però creare particolari disagi o pericoli. Due volte al giorno l'oceano manifesta un ciclo di alta e bassa marea che modificano completamente la balneabilità e il paesaggio della spiaggia. Durante le ore di bassa marea molte parti delle spiagge sono esposte e per tuffarsi in acqua occorre camminare un po'. Di contro, la spiaggia nelle ore di bassa marea assume un aspetto lunare e affascinante, soprattutto nelle ore del tramonto con riflessi del sole sulle pozze d'acqua lasciate dall'Oceano che si ritira.
Il cuore di Zanzibar
Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000 grazie alla sua ricca storia e al patrimonio architettonico, la città di Stone Town ha un’atmosfera vibrante e merita di essere visitata. La sua architettura mescola influenze arabe, persiane, indiane e a...
Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000 grazie alla sua ricca storia e al patrimonio architettonico, la città di Stone Town ha un’atmosfera vibrante e merita di essere visitata. La sua architettura mescola influenze arabe, persiane, indiane e africane. Le strade sono strette e labirintiche, con edifici dai colori pastello e porte artisticamente intagliate. Dalla Vecchia Fortezza (Ngome Kongwe) costruita dai portoghesi nel XVI secolo e poi ristrutturata dagli omaniti, si gode una splendida vista panoramica sulla città. Animato e colorato è il Mercato delle Spezie dove puoi acquistare prodotti locali, frutta, verdura, spezie, tessuti e oggetti d'artigianato. Un popolare punto di ritrovo dove godersi un caffè e osservare la vita quotidiana di Stone Town è Jaws Corner.
Partenza in aereo dall'Italia per l’isola di Zanzibar dove l’arrivo è previsto il giorno seguente. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento organizzato al resort o villaggio turistico. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 3-8
Giornate a disposizione per rilassarsi sulla meravigliosa spiaggia di Kiwengwa, fare delle belle camminate e bagni nell’Oceano. La vacanza a Zanzibar è adatta a tutti: coppie, viaggiatori single, gruppi di amici e famiglie. Puoi scegliere di soggiornare in una struttura con trattamento All Inclusive oppure con altre diverse soluzioni, in base alle tue esigenze. Approfitta delle attività sportive e di animazione incluse nella quota e organizzate direttamente dal tuo hotel. Se hai voglia di esplorare l’isola, scoprire le sue bellezze e fare un po’ di acquisti, partecipa a una delle diverse escursioni facoltative organizzate direttamente dalle varie strutture. Pernottamenti nel resort o villaggio turistico.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto in serata.
Cerchi shopping o serate mondane?
Chiedi a un Consulente
relax
100%
Migliori esperienze
SNORKELING E IMMERSIONI
Ci sono molte opportunità per fare snorkeling e immersioni a Zanzibar. I fondali nei dintorni dell’isola sono ricchi di coralli e vita marina.
GITE IN BARCA
Puoi fare delle escursioni in barca per visitare le isole vicine, come Prison Island o Nakupenda, dove puoi vedere tartarughe giganti, fare snorkeling e rilassarti in spiaggia.
IL JOZANI FOREST TOUR
Questo tour ti porta nella Riserva Naturale di Jozani Chwaka Bay, dove puoi fare una passeggiata attraverso la foresta pluviale e vedere i famosi colobi rossi di Zanzibar.
SAFARI A PIEDI
Puoi prenotare una guida locale per esplorare la campagna di Zanzibar e le comunità locali, apprendendo di più sulla vita quotidiana e le tradizioni culturali dell'isola.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Simona Piras
Dicono di me
4.9 (132)
Dicono dei miei viaggi
4.7 (108)
Michela Magri
Dicono di me
4.9 (48)
Dicono dei miei viaggi
4.5 (31)
Zanzibar
Cosa comprende
Pernottamenti nel resort o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da e per l'aeroporto di Zanzibar; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Pernottamenti nel resort o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da e per l'aeroporto di Zanzibar; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 9 giorni
VOLI INCLUSI IN QUESTO VIAGGIO (tasse aeroportuali escluse)
Il prezzo definitivo del viaggio è soggetto alle date di partenza, alle categorie degli hotel, alle attività ed esperienze
A largo della costa Atlantica dell’Africa e di fronte al Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Boa Vista è l’isola che non ti aspetti: incontaminata e selvaggia con splendide spiagge di sabbia bianca, spettacolari dune e paesaggi desertici che incontrano l’oceano.
Sal e Boa Vista sono considerate isole “sorelle” con caratteristiche e paesaggi diversi tra loro e che rappresentano un mix perfetto per un viaggio alla scoperta di Capo Verde.
4.7 (87)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze